Fiorentina-Inter 2-2: ora la Roma può decidere il campionato

10/04/2010 alle 19:52.

La Fiorentina costringe al pari l'Inter di Mourinho e rallenta la corsa dei nerazzurri in vetta alla classifica. Con un solo punto conquistato il club di Moratti ora è a rischio sorpasso da parte della Roma, che domani affronterà l'Atalanta all'Olimpico.

Gara comandata dai viola, che vanno in vantaggio con Keirrison all'11'. Poi la squadra di Prandelli manca il raddoppio in un paio di occasioni. Mourinho nella ripresa schiera il 4-2-4 con Balotelli in campo per il disastroso Chivu, ma la manovra interista non appare irresistibile. Nonostante ciò, prima Milito al 30', poi Eto'o al 36' portano il match verso la Pinetina. Ma appena un minuto dopo è Kroldrup a mettere la firma sul 2-2 finale.

Cesare Prandelli dà spazio al turn over pensando al prossimo impegno in Coppa Italia. Contro i nerazzurri questa sera la farà a meno di tanti titolari. Fuori Gilardino, che lascerà spazio al giovane Keirrison, alla sua prima presenza da titolare. A centrocampo non ci sarà il titolare Donadel, al suo posto Bolatti. Cambiati entrambi i terzini: al posto di De Silvestri giocherà Comotto. Pasqual sostituirà Vargas

Problemi anche per Mourinho, che perde Stankovic nel risclamdamento pre-partita. Al suo posto l'ex giallorosso ChivuPandev preferito a Balotelli nel comporre il tridente d'attacco.

 

All'11' la squadra di casa va in vantaggio: Montolivo sulla trequarti serve sulla corsa Comotto, che di prima mette al centro per l'accorrente Keirrison scattato sul filo del fuorigioco (tenuto in gioco da Javier Zanetti): nessun problema per il brasiliano per insaccare a porta vuota.

Al 30' della ripresa pari di Milito. Apertura di Sneijder per a destra, cross basso e l'argentino segna.

Inter in vantaggio al 36': ncora apertura di Sneijder sulla destra: cross di Balotelli e deviazione vincente di Eto'o.

Immediato pareggio della al 37': corner, Balotelli tocca di testa ma prolunga sul 2° palo. Kroldrup insacca a porta vuota.