Contro l'Atalanta per fare 23. E i tifosi riempiono l'Olimpico

08/04/2010 alle 20:47.

Contro l'Atalanta la Roma vuole fare 23. I giallorossi inseguono il ventitresimo risultato positivo consecutivo con l'obiettivo però che sia una vittoria, e non un pareggio. Perchè se è vero che la squadra di Ranieri scenderà in campo con il vantaggio di conoscere il risultato dell'Inter, è anche vero che comunque vada deve puntare a vincere. È l'unico modo per sperare nel sorpasso.

ha chiamato i tifosi giallorossi a riempire l'Olimpico, perchè sia surriscaldato dall'entusiasmo della gente. E la prevendita, anche se contemporanea a quella del derby, sta andando benissimo. Per ora la previsione si aggira sui 50 mila spettatori presenti. Ad oggi erano ventimila i biglietti venduti, più i circa 25 mila abbonati. Sono rimasti solo tagliandi di tribuna Tevere e Monte Mario. Per rimanere in tema biglietti ad oggi sono andati via 13 mila dei 21 mila a disposizione dei romanisti dalla Lazio. Entusiasmo, e ottimismo dal campo.

Il vantaggio per Ranieri è sicuramente l'abbondanza. Oggi e da ieri, è fermo Juan per un risentimento muscolare che al momento non sembra preoccupare. Domani il brasiliano dovrebbe tornare nel gruppo. Ma anche oggi doveva essere il giorno buono. Comunque proprio grazie all'abbondanza di cui sopra il tecnico potrà contare su Mexes (oggi fermato da un attacco di asma per l'allergia al polline). Poi i soliti dubbi, tra Taddei e Perrotta e in attacco. Il dubbio riguarda la situaizone di Vucinic. Il montenegrino è diffidato e in vista del derby questo potrebbe far riflettere Ranieri, se sia il caso o meno di mandarlo in campo domenica con il rischio della per la stracittadina.

La Roma intanto ha emesso un comunicato con cui ha ufficializzato l'utilizzo della tessera del tifoso. «In ottemperenza agli obblighi imposti dalle vigenti normative in materia - si legge nella nota - la Roma ha provveduto ad uniformarsi al quadro normativo realizzando la propria Card As Roma club privilege che rientra nel Programma denominato Progetto Tessera del Tifoso».

(Ansa)