Carraro: "L'impresa della Roma è comunque straordinaria"

12/04/2010 alle 15:11.

«Roma favorita per lo scudetto? Penso che vada sottolineato che si tratta di un finale di campionato bellissimo e nessuno se lo sarebbe aspettato. Ci sono ora due tesi contrapposte: i romanisti che sperano che continui questo andazzo e gli interisti che sperano che la Roma rifiati e che l'Inter accelleri. Sulla carta l'impresa della Roma è comunque straordinaria». È il giudizio espresso dall'ex presidente della Figc, Franco Carraro, a 'La politica nel pallonè su Gr parlamento

Carraro fa i complimenti anche alla che ha una «società seria, un ottimo allenatore e i giocatori sono dei professionisti. Mi ha fatto piacere che il risultato con l'Inter e l'andamento della partita abbia dimostrato che i giocatori sono persone serie», ha aggiunto l'ex numero uno della Figc che torna a parlare della Roma. «Penso ci sia un grandissimo merito della Roma e si vede anche che Spalletti aveva preparato bene la squadra nel precampionato e Ranieri ha lavorato benissimo, su un organico che si è trovato, sia dal punto di vista tecnico che psicologico». Secondo Carraro in questo campionato l'Inter sta «scontando un dato di fatto: vincere il campionato in Italia è uno stress grandissimo e l'Inter ne ha vinti molti di seguito. Mantenere questa concentrazione è difficile. L'Inter era abituata forse ad avversari che ad un certo momento mollavano, la Roma sta dimostrando invece di non mollare».

Chi ha mollato sembra essere il Milan. «La piazza di Milano è la più esigente d'Italia, tra Milan e Inter, e se non si lotta per il titolo i tifosi sono delusi, ma il Milan può arrivare tra prime tre con accesso diretto in ». Una battuta poi sulla doppia sfida della semifinale di tra Inter e . «Spero che in -dice Carraro- tanti tifosi non nerazzurri tifino per l'Inter, perchè se passasse il turno aiuterebbe anche il ranking Uefa. Credo quindi ci sia un motivo non solo nazionalistico ma anche di tutte la società di fare il tifo per i nerazzurri»