La Sampdoria batte con cifra tonda la squadra di Promozione del ponente ligure e si prepara così al meglio alla sfida dell'Olimpico di domenica sera. Continua senza sosta la marcia di avvicinamento della truppa blucerchiata al big match contro la Roma e, sotto gli occhi degli entusiasti tifosi blucerchiati e del presidente Riccardo Garrone, giunto a Bogliasco per sostenere i suoi ragazzi, la Sampdoria batte per 10-0 la Voltrese,
Continua senza sosta la marcia di avvicinamento della truppa blucerchiata al big match contro la Roma e, sotto gli occhi degli entusiasti tifosi blucerchiati e del presidente Riccardo Garrone, giunto a Bogliasco per sostenere i suoi ragazzi, la Sampdoria batte per 10-0 la Voltrese, squadra di Promozione giunta al Poggio come avversario del Doria nella consueta partitella del giovedì. Un punteggio tondo quello messo a segno dalla banda Del Neri, un punteggio tondo arrivato grazie alle doppiette di Cassano, Mannini, Scepovic e Testardi, a cui si sono aggiunti i gol di Franceschini e Padalino. Una tappa di avvicinamento niente male per Palombo e compagni, che si avviano così nel migliore dei modi all'importantissima sfida di domenica sera nella tana dei giallorossi primi in classifica.
Inizio lampo. Al "Mugnaini" di Bogliasco, la voglia di Olimpico è grande, impellente e tangibile nella Sampdoria guidata da Antonio Cassano; e questo si vede già dai primi minuti di gioco. La catena di sinistra Mannini-Ziegler funziona a meraviglia e capitan Palombo, come di consueto, giostra bene nel centrocampo blucerchiato. Lo stesso Scepovic, che ha giocato tutta la gara al posto di Pazzini che si è allenato in palestra, si dimostra ansioso e scalpitante all'idea di giocare fin dall'inizio coi grandi. Il serbo lo dimostra già dopo pochi minuti di gara, quando sfrutta al meglio un geniale assist di Cassano portando la Sampdoria in vantaggio. Inizio più chiaro non ci poteva essere, e le doppiette di Mannini e dello stesso Fantantonio, autore di un bellissimo gol con uno scavetto, confermano questa tesi. Il risultato si fissa sul 5-0 già dopo una ventina di minuti di gioco quindi, e ciò non può che fungere da manifestazione dell'entusiasmo palpabile nella truppa blucerchiata, che prima della chiusura di frazione segna ancora, questa volta con Daniele Franceschini, bravo a battere il portiere avversario Guerino con una conclusione sporca.
Primavera. Il secondo tempo per la Samp poi inizia all'insegna della linea verde, con la consueta girandola di cambi nell'intervallo, tra cui gli ingressi di Poli, Testardi e Regini; giovani che si vanno ad aggiungere al già presente Scepovic. La coppia di attacco diventa quindi quella della Primavera capolista del girone A, e l'intesa tra i due baby Gemelli appare ottima già dai primi istanti. In particolare, l'impatto dell'ariete romano sulla partita si può definire decisamente positivo, con due gol realizzati nella prima parte di secondo tempo. Due gol che, inframmezzati dalla rete di testa di Padalino, portano la gara sui binari del 9-0. Nove reti però non sono sufficienti, e la Sampdoria continua a giocare in modo propositivo, come un fiume in piena. La cifra tonda è vicina, e pochi minuti dopo arriva, puntuale, con un calcio di rigore ancora di Scepovic, che batte l'estremo difensore voltrese e segna il decimo gol, per un 10-0 che rappresenta l'ultimo test prima di Roma-Sampdoria, una sfida che può valere una stagione per entrambe le squadre. E alla quale la Sampdoria, come si è visto oggi, tiene davvero molto. ( sampdoria.it )