
RADIO ANCH'IO LO SPORT - Carlo Ancelotti, allenatore del Chelsea ed ex-calciatore della Roma, parla del campionato italiano. E sorprendente il sorpasso della Roma. Ha fatto una stagione straordinaria da quando è arrivato Ranieri, una rincorsa fatta di grandi qualità.
E sorprendente il sorpasso della Roma. Ha fatto una stagione straordinaria da quando è arrivato Ranieri, una rincorsa fatta di grande qualità. Credo che ora per loro venga il difficile perché mantenere la testa della classifica con un solo punto di vantaggio non è semplice.
Ranieri più simile a Capello o Liedholm?
Ranieri è romano, è diverso da tutti gli altri. La Roma aveva bisogno di un allenatore così, ha fatto la scelta giusta. Conosce lambiente, ha ricompattato il gruppo.
Il Milan di Leonardo ha ottenuto di più di quello che ci si aspettava?
Penso proprio di sì perché il Milan ha perso molti pezzi importanti come Maldini e Kakà, durante lanno Pato e Nesta. Il Milan ha fatto di più delle sue aspettative, Leonardo ha fatto un ottimo lavoro. Ora sta tirando il fiato perché diventa difficile arrivare al finale di stagione con tutte queste assenze.
Sei contento del momento della Roma?
Ci sentiamo spesso con Bruno Conti, sono molto contento per i risultati della Roma.