
L'attaccante dell'Atalanta Nicola 'Nick' Amoruso, a due giorni dalla delicata trasferta dell'Olimpico contro la Roma e forte dell'esperienza già vissuta in carriera a Reggio Calabria, crede nella possibilità che la sua squadra possa centrare la permanenza nella massima serie.
Amoruso sogna un gol decisivo per la salvezza della sua Atalanta: "Un gol decisivo sarebbe importantissimo. Ora arrivano tre partite difficilissime e poi lo scontro diretto con il Bologna, ma un risultato esterno dobbiamo per forza farlo, perché sarebbe importantissimo per la classifica ma anche per il morale. Magari a Milano contro lInter, visto che hanno anche la Champions, ma adesso iniziamo a fare punti con la Roma.
Sul calendario: "Sappiamo benissimo le difficoltà di queste trasferte ma dobbiamo andare la e giocarcele come sappiamo senza timori reverenziali. La svolta? E' scattato qualcosa in noi a livello psicologico, la voglia di rimanere attaccati all'obiettivo. Vedersi sfuggire la salvezza a poche giornate dalla fine brucia. Ora siamo dunque riusciti a ricompattarci e a fare risultati importanti. Ci siamo tirati fuori ultimamente come gruppo e questo da morale".
(bergamo tv)