Sanchez: " E' un peccato essere usciti senza aver preso neanche un punto"

21/03/2010 alle 14:45.

Alexis Sanchez ha parlato della gara persa ieri sera contro la Roma: "Certo, sono contento della mia prestazione, ma l'Udinese ha perso,

"Certo, sono contento della mia prestazione, ma l’Udinese ha perso, quindi ogni considerazione personale conta poco, anzi nulla. E’ un peccato essere usciti dall’Olimpico senza neanche un punto. Abbiamo sbagliato qualcosa e c’è mancata attenzione negli ultimi minuti. E dire che eravamo tornati in partita dopo l’immediato 2-0 della Roma”.

Una gara difficile da leggere nella sua totalità quella dei bianconeri, capaci di giocare spezzoni diversi all’interno della stessa partita.

“Dell’Udinese di Roma mi è piaciuta la voglia di non mollare, la capacità di tornare sul 2-2. Da migliorare secondo me c’è la tranquillità nella gestione del pallone: se sei sotto 1-0 dopo pochi minuti, devi provare a recuperare il match ma senza assilli eccessivi, giocando a pallone come sai fare. Il gioco è la nostra forza”.

A questo punto diventano nuovamente importantissime le gare casalinghe, in cui l’Udinese mostra il suo profilo migliore.

“Sono d’accordo. Quelle dobbiamo vincerle, a cominciare da mercoledì con il Chievo. Gli avversari diretti? Dobbiamo pensare solo a noi, non ai loro risultati”.

Ultima considerazione ancora su Sanchez. La condizione sembra buona.

“Sto crescendo giornata dopo giornata. Non credo di essere ancora al top, conto di arrivarci insieme alla squadra. Nessuno di noi può migliorare senza l’aiuto dei compagni”.



(udinese.it)