Marino: "Validissime le alternative dei giallorossi"

19/03/2010 alle 12:54.

L’Udinese è stata l’ultima squadra a battere la Roma in questo campionato. Accadeva il 28 ottobre 2009, 18 partite fa. “Andiamo ad affrontare un avversario in grande condizione ed in lotta per lo scudetto. Pagheranno diverse assenze, ma dovremo essere noi bravi a sfruttarle. Le loro alternative sono giocatori che farebbero i titolari nella maggior parte delle squadre di Serie A.

Andiamo ad affrontare un avversario in grande condizione ed in lotta per lo scudetto. Pagheranno diverse assenze, ma dovremo essere noi bravi a sfruttarle. Le loro alternative sono giocatori che farebbero i titolari nella maggior parte delle squadre di Serie A. Sanno essere molto pericolosi e dispongono di qualità in tutti i reparti; sono guidati da un grande allenatore, capace di esaltare i pregi dei singoli. La di Pizarro per loro peserà come l’infortunio di D’Agostino per noi”.

La vittoria contro il Palermo ha allungato a 7 le lunghezze di vantaggio sulla terzultima.

Vogliamo dare continuità agli ultimi risultati positivi e fare punti per affrontare con tranquillità il finale di stagione. Dobbiamo mantenere gli equilibri e la cattiveria delle ultime uscite e continuare a lavorare sulla concentrazione e sull’attenzione ai particolari. C’è ancora tanto da pedalare e da correre, ma abbiamo dimostrato di saper giocare alla pari e senza timori particolari anche contro l’Inter capolista. Il pallone non scotta più tra i piedi dei ragazzi”.

I capitolini arriveranno in Friuli tra meno di un mese per giocarsi l’accesso alla finale di Coppa Italia, forti del 2-0 dell’andata.

I giochi non sono chiusi definitivamente, vogliamo terminare questa stagione in crescendo e faremo di tutto per ribaltare il risultato dell’Olimpico”.

(udinese.it)