
Il ginocchio di Totti tiene in allarme i tifosi della Roma. Oggi è stato l'ennesimo esempio. Prima la sua assenza dai campi del Centro Tecnico Fulvio Bernardini, poi l' improvvisa comparsa nei pressi del campo A, ma solo dopo aver fatto una seduta di tecarterapia . Cos'è la tecarterapia? Questa è la domanda che oggi ha tenuto banco fra gli esperti e non. La tecarterapia è una tecnica che stimola energia dall'interno dei tessuti biologici, attivando i naturali processi riparativi e antiinfiammatori. E' una della terapie ad alto indice di efficienza: ha come effetto un aumento dell'attività metabolica con aumento della produzione di ATP , un aumento della circolazione ematica e del drenaggio linfatico a causa della vasodilatazione da calore. Il reale vantaggio di questa terapia è che interessa anche strati profondi poichè l'energia proviene dall'interno.
Nelle prossime ore probabilmente la società diramerà un comunicato per fare ancora più chiarezza su questa terapia e l'uso che ne sta facendo Totti.
IL RECUPERO - Fare una previsione sul recupero in questo momento è davvero complicato. A Trigoria le provando tutte per rimettere in condizione il Capitano, anche usando una tecnica poco conosciuta a Villa Stuart. A quanto pare chi segue Totti si fida della nuova terapia. Riguardo al rientro, la gara più indicata sembra quella contro l'Inter. Bisognerà vedere come nei prossimi giorni il ginocchio di Totti risponderà all'alternarsi di allenamento differenziato e terapie.
MM