Sono diciassette i calciatori squalificati dal Giudice sportivo, Gianpaolo Tosel, in seguito alle partite della nona giornata di ritorno del campionato di serie A disputate nel weekend.
Tre giornate di squalifica con ammonizione ed ammenda di 10.000 euro a Doni (Atalanta). Un turno di stop a Muntari (Inter), De Rossi (con ammenda di 1.000 euro), Mexes, Pizarro e Taddei (Roma), Astori e Cossu (Cagliari), Capelli e Tiribocchi (Atalanta), Felipe (Fiorentina), Firmani e Radu (Lazio), Mantovani (Chievo Verona), Martinez (Catania), Morrone (Parma) e Marco Rossi (Genoa). Ammonizione con diffida per Ménez.
Ammende a società: 20.000 euro al Livorno e alla Roma ("per avere suoi sostenitori, al 30° del primo tempo,
lanciato una moneta nel settore occupato dai tifosi avversari, cagionando ad uno di essi una lieve lesione; per avere inoltre, nel corso della gara, lanciato cinque bengala nel recinto di giuoco e, nel proprio settore, fatto esplodere due petardi e acceso numerosi bengala; entità della sanzione attenuata ex art. 14 comma 5 in relazione all'art. 13 comma 1 lettere a) e b) CGS per avere la Società concretamente operato con le forze dell'ordine a fini preventivi e di vigilanza".), 10.000 euro al Bari, 3.000 euro al Catania.