
SKY SPORT - «Campionato finito? No, manca tanto, basta sbagliare una o due partite di fila e le inseguitrici possono approfittarne». Thiago Motta, centrocampista dell'Inter, non abbassa il livello di guardia. «Abbiamo fatto bene fin qui e dobbiamo proseguire su questa strada perchè così potremo vincere il campionato, anche se non sarà facile», le parole dell'ex genoano all'indomani della bella vittoria dei nerazzurri contro il Cagliari.
C'è un'anti Inter? «Non lo so. Dobbiamo pensare a noi stessi, lavorare bene e quando arrivano le partite importanti ognuno deve stare al 100%», risponde il centrocampista. La Roma è la prima inseguitrice, distante otto punti. Il brasiliano non ha paura: «Paura no, ma sempre rispetto per Roma, Milan, Juve. Sono grandi squadre però dobbiamo pensare solo a noi e fare bene il nostro lavoro. Se continueremo così, sarà difficile raggiungerci».
Niente paura nemmeno in vista della sfida di Champions contro il Chelsea: «C'è rispetto reciproco, che è importante nel calcio. Sarà una partita difficile perchè il Chelsea è una grande squadra però vediamo, sono due partite in cui dovremo fare benissimo per arrivare ai quarti di finale. Sicuramente anche loro hanno rispetto di noi, sarà una grande partita, un'eliminatoria difficile per entrambe le squadre», conclude Thiago Motta.