NAPOLI-ROMA - le interviste (Mazzarri: "Pareggio importantissimo", Bigon: "Roma con 5 con difensori? Era tanto che non lo vedevo..", Cannavaro, Hamsik)

28/02/2010 alle 18:02.

Queste le interviste dei protagonisti partenopei al termine del match contro la Roma: MAZZARRI a MEDIASET PREMIUM Un pareggio importantissimo, abbiamo fatto una bella partita ma non siamo stati concreti. Lavezzi era fuori da 8 partite non è ancora perfettamente recuperato, spero che già da domenica prossima potrò averlo in condizioni migliori.

MAZZARRI a MEDIASET PREMIUM

Un pareggio importantissimo, abbiamo fatto una bella partita ma non siamo stati concreti. Lavezzi era fuori da 8 partite non è ancora perfettamente recuperato, spero che già da domenica prossima potrò averlo in condizioni migliori. Ho deciso di non parlare più degli arbitri, a Udine avevo detto una mezza frase ed è scoppiato un casino. Meglio tacere, si creano polveroni inutili e si stravolge il senso di quello che si dice. A volte s'è parlato di sudditanza ma nella mente degli uomini non ci si può entrare, degli arbitri parlate voi. Il tridente nel finale mi piacerebbe rifarlo però insomma bisogna trovare gli equilibri. Alla fine avevo in campo Hamsik, Denis, Lavezzi, Zuniga, Gargano e Quagliarella ma devo sempre pensare se la squadra può supportare un determinato assetto tattico. Non metto la difesa a 4 perchè ci sono dei meccanismi consolidati da anni che mi pagano, dipende molto come si interpretano i moduli. Le mie squadre hanno sempre giocato in un certo modo e lo hanno fatto abbastanza bene. Il gioco e i risultati mi danno anche abbastanza ragione fin qui. Per ora non ho intenzione di cambiare modulo, in futuro si vedrà.

 

HAMSIK a MEDIASET PREMIUM

Sicuramente dispiace non aver vinto, abbiamo giocato benissimo il primo tempo. Nel secondo tempo abbiamo iniziato malissimo ma il mister con i cambi ha cambiato la partita. Il mister è stato bravo, voleva che attaccassimo e giocassimo per vincere. Come dice lui se qualcuno entra in campo deve essere decisivo."

 

MAZZARRI a SKY

Sull’operato dell’arbitro…

"Sono d’accordo con Ranieri che non ci sia bisogno di parlare dell’arbitro. Bisogna essere collaborativi, pensare a fare gli allenatori senza considerare le decisioni arbitrali".

E’ un punto conquistato o sono due punti persi?

"Credo che il oggi abbia perso due punti".

L’attacco del non può prescindere da Denis?

"Quando non c’era Lavezzi, si diceva la stessa cosa di lui. Denis è entrato, ha avuto almeno tre palle gol, è un giocatore importante per noi".

E’ il quarto pareggio consecutivo in casa. Come mai?

"La squadra gioca, arriviamo tante volte davanti alla porta, è un periodo così. L’importante è che la squadra giochi e costruisca, poi bisogna considerare anche la qualità degli avversari".

 

BIGON

"Gara dominata dal punto di vista del gioco. Momento non felice per le conclusioni. De Laurentiis? Abbiamo fatto una bella chiacchierata negli spogliatoi al termine della partita. Il presidente era un po’ amareggiato ma non si è soffermato su eventuali particolari. Oggi è stata un’altra gara dominata dal punto di vista del gioco, si vede che non è un momento felice per quanto riguarda le conclusioni. Visto il recupero di due gol magari la fortuna sta tornando di nuovo da questa parte. La Roma? Una squadra che si presenta in serie A con cinque difensori era da tanto che non la vedevo, questo significa che le squadre che affrontano il oggi stanno attente, col chiaro intento di venire al San Paolo per non prendere gol. Poi nel secondo tempo hanno addirittura tolto una punta schierando un modulo per non retrocedere”.

 

PAOLO CANNAVARO

“Peccato, pensavamo che potesse andare in un altro modo e poi ci siamo ritrovati sotto di due gol. Questa squadra ha un grande cuore ed un grande carattere. Che peccato andare in svantaggio dopo un primo tempo fatto in quel modo. Forse avevamo speso tantissimo nel primo tempo ed anche da dietro vedevo i miei compagni correre come forsennati, un po’ di calo nel corso della partita ci può anche stare, peccato che abbiamo preso due gol”.