![](/IMG/AS ROMA/EX/BIG-giannini2.jpg)
PALERMO24.NET - "E' una sfida Champions, la Roma è lì e il Palermo sta ottenendo diversi risultati positivi. Credo che le intenzioni e gli obiettivi siano quelli di a fine stagione entrare in quella zona della classifica". Parola del Principe Giuseppe Giannini che gioca Roma - Palermo. "La Roma come tutte le squadre, nel momento in cui gioca una partita infrasettimanale, negli ultimi minuti soffre, però ha questa voglia e questo cinismo, uniti all'esperienza di saper gestire i momenti negativi. Ranieri ha portato cinismo..
Da Zenga a Delio Rossi e il Palermo vola. Questo cambio era necessario? Probabilmente si. "I risultati - dice Giannini a Palermo24.net - sembrano dire questo, perché c'è stata una netta ripresa della squadra e quindi va dato grande merito a Delio Rossi".
Il soprannome di Giannini deriva dalle sue grandi doti nel saper gestire la palla, un po' come quel Fabio Liverani croce e delizia della squadra rosanero: "Credo sia un giocatore importante - afferma l'ex centrocampista giallorosso - Nel momento in cui sta bene fisicamente riesce a dare geometria alla sua squadra, è un giocatore interessante, bravo e dotato di una certa personalità".
Archiviato Liverani, dicevamo, Giannini gioca per noi Roma - Palermo ed ecco che delinea gli uomini chiave del match in programma sabato per la ventiquattresima giornata di campionato: "Per la Roma dico Vucinic e Totti se gioca può essere un'arma importante. Nel Palermo Miccoli a parte, mi piace molto Javier Pastore che in queste ultime partite ha mostrato grande classe. E' giovane, potrebbe lasciare il segno o comunque la firma in una partita così importante".
Infine, spazio ad un pronostico. "La passione e il cuore dicono che vincerà la Roma - dice sorridente -. Però, capisco anche che la squadra non può sempre vincere, così do una chance al Palermo. Quindi - chiosa l'ex centrocampista della Roma - dico 1X".