Totti migliora, Ranieri pensa al tridente

21/01/2010 alle 21:11.

Totti e Toni, prima con Vucinic poi con Menez: cambiano i partner ma la coppia titolare dell'attacco giallorosso sono loro e forse lo saranno per la prima volta anche tra due giorni nel big match contro la Juventus. Sembrano infatti crescere le possibilità di vedere il capitano della Roma in campo dal primo minuto sabato contro la Juventus e proprio in coppia con Toni.

Insomma sembra che la coppia sia l'elemento su cui lavora l'allenatore giallorosso per la sfida di Torino contro i bianconeri. In realtà ancora non ci sono certezze assolute, neanche sulla possibilità che giochi dall'inizio. Il capitano però sta sempre meglio, e già oggi la sua tenuta atletica era migliore rispetto a quella di ieri. Difficile che poi resista al fascino di una sfida e di una rivalità dal sapore antico. La buona notizia per Claudio Ranieri è sicuramente data dal fatto che l'infermeria è praticamente vuota, fatta eccezione per Tonetto e Okaka. Anche se oggi Pizarro ha registrato uno stop, ma solo a titolo precauzionale per un fastidio ai flessori. Ma il cileno è ampiamente superabile. In difesa rientra Mexes, che si gioca il posto da titolare con Burdisso. Così come torna pure Daniele rimasto in panchina contro il e che si riprenderà il ruolo da titolare a scapito di Brighi.

«La sensazione è che molto probabilmente Simplicio si sia già messo d'accordo con la Roma. L'unica cosa che posso dire con franchezza è che noi gli abbiamo offerto un prolungamento di contratto a 1,2 milioni e lui ha rifiutato»: queste le parole del presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, rilasciate a romagiallorossa.com, con cui ha praticamente confermato che il giocatore, che si svincola a fine stagione a parametro zero, presto potrà ufficialmente essere giallorosso. «Sono contento - ha concluso il presidente rosanero - che il giocatore vada via perchè a Palermo devono rimanere convinti e contenti. Certo è che Simplicio giocherà sempre meno da qui alla fine del campionato». Simplicio comunque finirà la stagione in rosanero per poi passare alla Roma dal prossimo luglio.

Mentre rimarrà in giallorosso Daniele , nonostante le tentazioni del Real Madrid sempre più intenzionato a fare un'offerta importante ai giallorossi per avere il giocatore nella prossima stagione. Quaranta milioni di euro sarebbe la cifra stanziata dal presidente Florentino Perez, anche se da Trigoria dicono di non aver sentito nessuno. Versione confermata anche da Ernesto Bronzetti, agente Fifa e intermediario di mercato tra l'Italia e la Spagna. La situazione è che comunque vada per la Roma al momento è incedibile.