Leonardi: "Se trova la via giusta la Roma arriva tra le prime quattro"

11/12/2009 alle 16:32.

RADIO INCONTRO - Il dg del Parma Pietro Leonardi, intervenuto all’interno della trasmissione “Il Calciatore”, parla di Galloppa, Spalletti e della Roma.
“Non si può non credere in Galloppa, ha una qualità importante e margini di miglioramento. Noi abbiamo per lui una compartecipazione conm il Siena, faremo una valutazione a fine ..

 

“Non si può non credere in Galloppa, ha una qualità importante e margini di miglioramento. Noi abbiamo per lui una compartecipazione conm il Siena, faremo una valutazione a fine stagione. Mi auguro che lui resti al Parma, saremmo contenti di averlo ancora per qualche anno”.

E’ di oggi l’ufficializzazione di Luciano Spalletti allo Zenit: “Sarà un’esperienza importante, ho conosciuto la dirigenza dello Zenit e sono serissimi e oculati. Hanno sempre fatto investimenti importanti e hanno importanti ambizioni. Spalletti, è tra i primissimi allenatori italiani e hanno fatto la scelta giusta. I russi hanno voglia di investire, partendo già da una buona base e interverranno sul mercato in maniera forte. Penso che lo Zenit, andrà a scegliere i giocatori in un vasto panorama del mercato europeo".

Tra i dirigenti più importanti a livello europeo, un elogio particolare per quelli del Porto : “Ultimamente non sbagliano proprio un colpo”

In Brasile si parla bene di Jonathan del Cruzeiro, considerato l’erede di : “E’ molto conosciuto, dove può andare in Italia però non lo so. E’ un calciatore che il Parma non può permettersi. Il prezzo? Per noi non è abbordabile”.

La Roma ha dimostrato di poter puntare al quarto posto: “Lo avevo già detto che sarebbe arrivata quarta, ha un potenziale che se trova la via giusta, arriva tra le prime quattro. E’ una squadra che ha iniziato male, altrimenti sarebbe stata tra le prime tre”. Una Roma quarta che potrebbe scavalcare proprio il Parma nell’ultimo posto valevole per l’accesso alla Champion’s: “Ma noi abbiamo altri obiettivi”