CENTRO SUONO SPORT - L'attaccante dell'Atalanta, Simone Tiribocchi, prossimo avversario della Roma in campionato, è intervenuto alla trasmissione 'Te la do io Tokyo'. Romano e romanista, il 'Tir' ha parlato della sfida di domenica pomeriggio e, soprattutto, ha confermato la propria fede giallorossa.
Lei è tifoso della Roma?
"Si molto, però l'Atalanta è in una situazione abbastanza difficile quindi fare un gol alla Roma sarebbe una buona cosa".
L'Atalanta ha dodici punti in classifica.
"Partire dopo quattro giornate ed essere a zero punti vuol dire essere molto in ritardo, poi abbiamo cambiato allenatore, siamo ripartiti bene, ma poi ci sono stati problemi fisici. Adesso stiamo ricominciando".
Le piacerebbe tornare a Roma?
"Si, mi piacerebbe molto anche perché sono romano. A Bergamo comunque sto bene e mi sono ambientato".
Lei è un vero tifoso della Roma?
"Io sin da piccolino andavo allo stadio con mio padre, poi ho fatto le giovanili alla Lazio. La passione per la Roma c'è ancora, forse non è forte come quella dei familiari, ma c'è".
Che le hanno detto i suoi familiari e amici sulla partita di domenica?
"Mio padre mi ha detto di fare bene perchè ha il sogno di vedermi nella Roma, i miei amici invece scherzano sul fatto di giocare piano".
Perchè ha cambiato molte squadre?
"I primi anni è vero ho cambiato molte squadre poi ho fatto due anni al Chievo e due al Lecce, poi sono arrivato a Bergamo. Probabilmente è questione di avere nuovi stimoli".