Mourinho: "Roma da scudetto"

07/11/2009 alle 14:21.

Invita alla tranquillità Josè Mourinho, dopo l'impresa di Kiev, e alla vigilia di una partita, quella di domani sera a San Siro contro la Roma, che il tecnico dell'Inter ritiene essere una «grande partita tra due squadre che giocano per lo scudetto». E, vedendo lo stupore di chi lo ascolta, Mourinho aggiunge: «Non c'è verità in questa classifica, i 14 punti di distacco tra noi e loro non sono la verità. La realtà è invece la qualità e ho sempre detto che la Roma mi piace tanto».

Il tecnico portoghese fa di tutto per smorzare gli entusiasmi del mercoledì di : «Prima non ero un allenatore, ma solo un comunicatore, adesso mi chiamate mago, ma quella vittoria non mi aggiunge niente». Mourinho prevede che il 'rumore dei nemicì tornerà, prima o poi. «Ho vinto solo una partita e sembra straordinario. Ok, è stata quasi epica, agguantata in rimonta negli ultimi cinque minuti, ma non siamo neanche qualificati e non capisco l'euforia».

Il tecnico portoghese, dopo qualche battibecco a distanza in tempi passati con Claudio Ranieri, dice ora di stimare l'allenatore della Roma e anche per questo di non voler dargli nessun vantaggio. «Ranieri è uomo del 4-4-2, ma si parla di rombo oppure di un 4-4-1-1, per questo non darò nessuna indicazione sul nostro modulo». Per lui, l'importante è che domani sera i suoi abbiano la stessa mentalità e la concentrazione viste a Kiev, perchè «una squadra è grande quando è sempre pronta dopo una grande partita e la storia è sempre piena di sconfitte dopo una vittoria».