Conte: "Roma avversaria difficile, per salvarci dobbiamo avere fame"

28/11/2009 alle 16:35.

Il tecnico dell'Atalanta, Antonio Conte, si è presentato in sala stampa a Zingonia per parlare della gara di domani contro i giallorossi. Conte si è detto arrabbiato e deluso per il momento no della sua squadra.

Sulla partita con la Roma: "Dobbiamo proseguire nel trend positivo ritrovato a Siena dopo le tre sconfitte consecutive, la Roma non è avversario semplice e lo sappiamo, ma noi dobbiamo salvarci e per farlo bisogna avere fame, dobbiamo fare la partita della vita e sono sicuro che faremo un match bello tosto e pimpante"

Sulla clamorosa eliminazione in Coppa Italia: "Mi ha dato enormemente fastidio uscire dalla competizione, ci tenevo moltissimo, era l'occasione per chi gioca meno di potersi mettere in mostra e sappiamo tutti com'è andata. Ora però è inutile continuare a pensarci, dobbiamo ripartire subito fin da domani con un atteggiamento e un approccio alla partita decisamente diverso rispetto a quello visto giovedi"

Notizie positive arrivano dagli infortunati: "Manfredini si è allenato negli ultimi due giorni con il gruppo, così come Valdes, sono tutti e due convocati ma difficilmente vedranno il campo. Da martedi mancherà solo Barreto, quindi ora avrò molte più frecce da poter utilizzare".

Tra i recuperati c'è anche Ferreira Pinto:"Giovedi ha fatto una prestazione negativa? E' normale per uno che è stato fermo otto mesi, bisogna solo portare pazienza per rivedere il Pinto che tutti conosciamo. Lui si sta impegnando alla morte e presto lo rivedremo ad alti livelli".

Sulla formazione che affronterà la Roma non si sbilancia:" Chiedetemi tutto, tranne la formazione. Non dico nulla. La formazione ce l'ho in mente, dico solo che voglio vedere 11 leoni in campo, 7 in panchina e 5 in tribuna, voglio vedere il sangue neli occhi"