Lo Monaco (ad Catania): "La questura ha detto no ai romanisti a Catania"

24/09/2009 alle 17:41.

RADIO INCONTRO - Queste le parole di Pietro Lo Monaco, amministratore delegato del Catania calcio, a 3 giorni dal match del Massimino tra rossoblù e Roma “La settimana scorsa come Catania calcio, avevamo ottenuto di aprire il settore ospiti ai tifosi della Roma, perché ci sembravano maturi alcuni discorsi.

“La settimana scorsa come Catania calcio, avevamo ottenuto di aprire il settore ospiti ai tifosi della Roma, perché ci sembravano maturi alcuni discorsi. La ha preferito chiudere l’accesso ai tifosi giallorossi. Il calcio va vissuto diversamente e condanniamo tutti gli episodi di violenza. Da parte nostra, come Catania Calcio, non c’è niente nei confronti dei tifosi della Roma. La grande maggioranza dei tifosi non ha problemi. Non consideriamo tutti i tifosi della Roma e del Catania dei violenti e dei ‘puncicatori’. A noi interessa il campo e penso che domenica sarà una bella partita. La Roma è una grande squadra, con grandi calciatori. Quando sono venuti l’ultima volta che la Roma ha perso, non è successo niente di particolare. Non abbiamo assistito a nessun gesto esasperato".

Domenica compie trentatré anni: “Gli faccio i miei migliori auguri e spero si mantenga così, calcisticamente parlando, per altri trentatré anni. E’ un giocatore importante per la Roma ha dato tanto. Gli auguro tutto il bene ma spero che domenica perda".

E sul rapporto tra le due squadre? "Il Catania e la Roma hanno un grosso rapporto. Io personalmente, ho un bel rapporto con la dottoressa Sensi, persona con cui ho un rapporto di un certo spessore"