
CORSPORT - Le quattro sorprese dentro luovo di Pasqua giallorosso si dovranno digerire in fretta, perlomeno per salvare il salvabile di questa stagione nata male e che sta finendo con risultati certamente al di sotto delle attese. Dopo la scoppola nel derby la Roma si ritroverà oggi a Trigoria per riprendere gli allenamenti in vista della partita di domenica prossima contro il Lecce in un Olimpico che presumibilmente sarà mezzo deserto e, chi ci sarà, non tanto propenso ad assolvere.
Dopo la scoppola nel derby la Roma si ritroverà oggi a Trigoria per riprendere gli allenamenti in vista della partita di domenica prossima contro il Lecce in un Olimpico che presumibilmente sarà mezzo deserto e, chi ci sarà, non tanto propenso ad assolvere.
Spalletti, come sempre del resto, oggi prima di scendere in campo farà nello spogliatoio lanalisi della partita contro la Lazio di fronte a un gruppo che ha ribadito, nel derby, di vivere sullorlo di una crisi di nervi. Su questo aspetto il tecnico cercherà di essere molto chiaro, provando pure a dire che cè ancora una minima possibilità di riagganciare il treno che porta al preliminare di Champions League, ma che in ogni caso si dovrà continuare a giocare con limpegno massimo per rispetto della maglia, dei tifosi, della società, di se stessi. Sette partite, dunque, da affrontare con la massima professionalità, per garantirsi perlomeno lEuropa minore della prossima stagione, sperando almeno in questa parte finale della stagione di poter contare su tutti o quasi i giocatori della rosa. Intanto domenica prossima non ci saranno sicuramente Mexes e Panucci che saranno fermati dal giudice sportivo, diventa quindi abbastanza importante il recupero di Juan che non vede il campo dalla sfida di ritorno con lArsenal in cui, dopo aver segnato il gol della Roma, fu costretto a lasciare il campo. Altrettanto importante è il recupero di Mirko Vucinic che è il capocannoniere stagionale della Roma. Il montenegrino è alle prese con uno stiramento al gluteo che sembra in via di guarigione, ma solo i prossimi giorni potranno dirci se potrà esserci contro la squadra che lo ha portato in Italia giovanissimo, soprattutto pensando al fatto che il giocatore ormai sono settimane che non si allena in campo. Infine cè la situazione Aquilani tutta da chiarire. Le ultimissime fanno credere che il centrocampista difficilmente potrà esserci domenica prossima, anche perché pure per lui vale il discorso di allenamenti in campo che ormai non sostiene più da diverso tempo.