Tutti uniti per la Roma

14/04/2009 alle 16:23.

CORSPORT - Le quattro sorprese den­tro l’uovo di Pasqua giallorosso si dovranno digerire in fretta, perlo­meno per salvare il salvabile di questa stagione nata male e che sta finendo con risultati certamente al di sotto delle attese. Dopo la scoppola nel derby la Roma si ri­troverà oggi a Trigo­ria per riprendere gli allenamenti in vi­sta della partita di domenica prossima contro il Lecce in un Olimpico che presu­mibilmente sarà mezzo deserto e, chi ci sarà, non tanto propenso ad assolvere.

Dopo la scoppola nel derby la Roma si ri­troverà oggi a Trigo­ria per riprendere gli allenamenti in vi­sta della partita di domenica prossima contro il Lecce in un Olimpico che presu­mibilmente sarà mezzo deserto e, chi ci sarà, non tanto propenso ad assolvere.

Spalletti, come sempre del resto, oggi prima di scendere in campo farà nello spogliatoio l’analisi del­la partita contro la Lazio di fronte a un gruppo che ha ribadito, nel derby, di vivere sull’orlo di una crisi di nervi. Su questo aspetto il tecnico cercherà di essere molto chiaro, provando pure a dire che c’è ancora una minima possibilità di riagganciare il treno che porta al preliminare di Lea­gue, ma che in ogni caso si dovrà continuare a giocare con l’impegno massi­mo per rispetto della maglia, dei tifosi, del­la società, di se stessi. Sette partite, dun­que, da affrontare con la massima pro­fessionalità, per ga­rantirsi perlomeno l’Europa minore della prossima stagione, sperando almeno in que­sta parte finale della stagione di poter contare su tutti o quasi i gio­catori della rosa. Intanto domenica prossima non ci saranno sicura­mente Mexes e Panucci che saran­no fermati dal giudice sportivo, di­venta quindi abbastanza importan­te il recupero di Juan che non ve­de il campo dalla sfida di ritorno con l’ in cui, dopo aver se­gnato il gol della Roma, fu costret­to a lasciare il campo. Altrettanto importante è il recupero di Mirko Vucinic che è il capocannoniere stagionale della Roma. Il montene­grino è alle prese con uno stira­mento al gluteo che sembra in via di guarigione, ma solo i prossimi giorni potranno dirci se potrà es­serci contro la squadra che lo ha portato in Italia giovanissimo, so­prattutto pensando al fatto che il giocatore ormai sono settimane che non si allena in campo. Infine c’è la situazione Aquilani tutta da chiarire. Le ultimissime fanno cre­dere che il centrocampista difficil­mente potrà esserci domenica prossima, anche perché pure per lui vale il discorso di allenamenti in campo che ormai non sostiene più da diverso tempo.