Tagliente (questore di Firenze): "Tifosi romanisti, non partite senza biglietto"

24/04/2009 alle 17:53.

VIOLANEWS.COM - E’ la vigilia della partita più importante dell’anno. Domani sera si sfideranno Fiorentina e Roma: chi perde dice addio – o poco ci manca – alla corsa per il quarto posto; la squadra di Prandelli viene da una settimana molto complessa, tra i malumori dei tifosi e una squadra scossa dalla sconfitta di Udine, ma anche il gruppo di Spalletti non sta meglio: domenica è arrivata la vittoria (già, ma come...) ma continuano ad esserci numerosi infortunati. In questi giorni noi di Violanews.com abbiamo cercato di aiutarvi a capire come potrà essere la partita di domani sera attraverso le parole dei numerosi doppi ex; adesso, però, dobbiamo capire meglio quanto Fiorentina-Roma è considerata a rischio sotto il profilo della sicurezza.

-Roma è davvero una partita ad alto rischio?

“Beh, in questo momento preferisco non sbilanciarmi. Quello che posso dire è che cercheremo di evitare la promiscuità nei vari settori dello stadio: la partita si deve svolgere in condizioni di sicurezza esemplari”.

Arriveranno tifosi della Roma senza biglietto?

“Purtroppo tutto è possibile, anche perché qualcuno arriverà per passare il fine settimana a Firenze e – ovviamente – non sarà facile controllare tutti. In questa settimana abbiamo parlato molto: ci siamo riuniti martedì e lo faremo stamani. Siamo in contatto con Roma e con la Polizia Stradale e Ferroviaria, affinché tutto vada per il meglio”.

I biglietti a disposizione per il settore ospiti sono finiti in poche ore...

“Sì e questo conferma che la trasferta è molto sentita da parte dei giallorossi. Ci siamo attivati – con tutti gli accorgimenti possibili – per evitare che i tifosi romanisti possano accedere ai biglietti disponibili per il settore Maratona e il settore Curva Ferrovia. Vogliamo scoraggiare l’arrivo a Firenze di persone che non hanno il biglietto e faremo tutto il possibile per garantire massima sicurezza”.