Pizarro: "Bravi a non mollare"

05/04/2009 alle 18:05.

ROMA CHANNEL - Per il cileno Pizarro una vittoria sofferta ma è fiducioso sul finale di campionato ma consapevole che a questo punto molto dipenderà anche dal passo delle avversarie. “Non ci aspettavamo un caldo così, ci ha sorpreso”. Roma che sa soffrire “Sì, i ragazzi che sono arrivati dalle nazionali hanno speso molto.

“Non ci aspettavamo un caldo così, ci ha sorpreso”.

Roma che sa soffrire

“Sì, i ragazzi che sono arrivati dalle nazionali hanno speso molto. Era normale soffrire così col che ha giocato bene. Bravi a non mollare, abbiamo un obiettivo che è il quarto posto. La vittoria delle avversarie non ci distrae, sappiamo di avere le possibilità per arrivarci, anche se non dipende solo da noi”.


Come sta?

“Ho sofferto un po’ di crampi, credo la stanchezza, niente di ché. Poi con le gambe mie è più piccolo il crampo”

Derby e gare decisive?

“Sicuramente sì, cercheremo di arrivare allo scontro diretto con meno punti possibili di distacco. Le potenzialità le abbiamo e abbiamo ritrovato Francesco, fondamentale per noi”

o ?

“Due ottime squadre. Poi quando un anno è segnato…”

Come mai così tanta sofferenza oggi, rischiando di riaprire una gara che sembrava chiusa?

“Abbiamo nel DNA di riaprire le gare. Mancanza di concentrazione nei momenti in cui devi capire dove gestire e non spingere sull’acceleratore”

Quanto sarà importante il recupero degli infortunati?

“Contenti che per questo sprint finale abbiamo altri giocatori per noi fondamentali. Speriamo di riuscire a raggiungere il nostro obiettivo”.