LEGGO (MADEDDU) - Scalinate e gradoni. Per una Roma chiamata alla risalita in classifica cè un capitano impegnato sui gradoni di Trigoria. Comincia così il primo giorno di lavoro dopo la sosta di tre giorni concessa alla squadra. Dopo una seduta di fisioterapia, Totti fa il suo ingresso sul campo di allenamento. Una leggera corsa e, a seguire, esercizi sulla tribuna del Fulvio Bernardini. Inizia lultima fase del piano di recupero, quella dedicata al potenziamento muscolare. Salvo imprevisti, dunque, il capitano sarà a disposizione per la ripresa del campionato, domenica 5 aprile contro il Bologna.
Tra le note liete, inoltre, quella del pieno recupero di Simone Perrotta, che ha ormai smaltito del tutto il problema allileo-psoas (muscolo del bacino). Il centrocampista ha svolto lintera seduta con i compagni, saltando solamente la partitella in famiglia. Spalletti ha preferito per lui un allenamento specifico, teso a far riacquistare rapidità nei movimenti: appoggi, uno contro uno e tiri in porta.
Fuori dallinfermeria anche Cassetti, che ha effettuato soltanto qualche giro di campo, e Taddei, compagno di Totti negli esercizi tra i gradoni. Per entrambi lappuntamento con una gara ufficiale sarà quello del derby con la Lazio. Unici assenti dallallenamento, dunque, oltre a Cicinho e ai vari nazionali, sono stati Aquilani e Juan. Il primo ha effettuato soltanto una seduta di fisioterapia, il secondo, invece, continua il programma di recupero in Brasile, in un centro situato a pochi passi dal ritiro della Nazionale verdeoro, da dove, tra laltro, arrivano gli auguri dellinterista Julio Cesar: «Juan è stato davvero sfortunato questanno. Ha subito una serie incredibile di infortuni muscolari. Spero possa riprendersi in fretta, perché è un campione che manca anche alla nostra Nazionale».




