Clicky

Mercoledì la ripresa con tanti rientri ma senza i nazionali

24/03/2009 alle 09:41.

CORSPORT - Mercoledì pomeriggio la Roma si ripresente­rà a Trigoria per cominciare a pre­parare quest’ultima fase della sta­gione. Degli un­dici assenti nella gara contro la Ju­ventus quasi tutti dovrebbero essere a disposizione di Spalletti per la gara contro il Bologna all’Olim­pico, salvo Cicinho che mercoledì prossimo partirà per il Brasile do­ve comincerà la prima fase della riabilitazione..


Per il resto dovrebbero essere a disposizione tutti (o quasi), a co­minciare ovviamente dai quattro squalificati di sabato sera, De Ros­si, Motta, Diamoutene e Pizarro. Pure per le speranze di riaverlo, pure in buona condizio­ne, sono molte. In queste due set­timane, oltretutto, il capitano gial­lorosso avrà anche la possibilità di fare un po’ di allenamenti cosa che, a causa degli infortuni, non è che negli ultimi tempi gli sia capi­tata parecchie volte. Perrotta è se­gnalato in costante miglioramento e già in questa settimana dovreb­be tornare ad aggregarsi ai com­pagni. Da verifi­care  Cassetti, Juan e Taddei. Mancheranno i nazionali alla ripresa degli allenamenti. Con le convocazioni ufficiali di ieri di Marcello Lippi, sono saliti a nove i giocatori della Roma che in que­ste due settimane saranno impegnati con le rispettive rappresentative. Doni e Bap­tista sono già partiti per il Brasile do­ve giocheranno prima in trasferta in Ecuador e poi in casa con il Perù. I tre azzurri, come previsto, sono
, Brighi e Motta alla prima convocazio­ne in assoluto nella nazionale maggio­re. Mexes sarà impegnato con la Fran­cia attesa dal doppio confronto con la Lituania in cui per i vice campioni del mondo sarà obbligatorio o quasi con­quistare sei punti, altrimenti la quali­ficazione al Mondiale rischierebbe se­riamente di allontanarsi. Vucinic an­drà lo stesso con il Montenegro anche se sarà squalificato per la sfida con gli azzurri ma giocherà la partita succes­siva in Georgia. In partenza ci sono an­che Diamoutene ( Mali) che giocherà in Sudan per le qualificazioni africane per il mondiale e Riise (Norvegia) che andrà a giocare un’amichevole in Su­dafrica. In più nei prossimi giorni a Trigoria non ci saranno Crescenzi e Malomo convocati per la nuova Under 21 e pure i tre romeni Stoian, Pena e Mladen pure loro chiamati dalla rap­presentativa under del loro Paese.