JUVENTUS.COM - Meno dieci giornate alla meta. La fine del campionato si avvicina settimana dopo settimana e la Juventus non ha nessuna intenzione di mollare la presa. Finita lavventura in Champions e nonostante qualche assenza, i bianconeri guardano con ottimismo al futuro. La Serie A sta entrando nel vivo e la squadra di Ranieri continua a giocarsi le proprie chance di aggancio alla vetta. A fare il punto della situazione, a due giorni dalla gara con la Roma, ci ha pensato Claudio Marchisio. Il centrocampista..
La prima delle tre tappe, decisiva per arrivare al meglio alla sosta per le Nazionali, sarà a Roma contro i giallorossi. Sabato sera, si troveranno di fronte due rivali storiche, ma anche due squadre alle prese con problemi di formazione. Al lungo elenco degli assenti non vuole aggiungersi il giovane centrocampista torinese: «Ho preso una botta al ginocchio contro il Bologna, ma sto facendo di tutto per riuscire a recuperare. Sappiamo che anche loro sono alle prese con tante assenze, ma non per questo saranno meno pericolosi. Chi scenderà in campo darà il massimo, soprattutto coloro che hanno avuto meno opportunità di mettersi in mostra fino ad ora».
Nella capitale, arriverà quindi una Juventus decisa a fare bottino pieno. Dopo quattro vittorie consecutive, i bianconeri vorrebbero centrare il poverissimo negli anticipi. Allappuntamento ci arriva una squadra molto carica. Parola di Marchisio: «Il nostro gruppo è più unito che mai. Tutti siamo rimasti molto dispiaciuti dalleliminazione dalla Champions League ma ci siamo compattati e contro il Bologna siamo ripartiti nel migliore dei modi».




