Aquilani si riprende la Roma

06/03/2009 alle 10:26.

LEGGO (MADEDDU) - Tredici partite, più eventuale aggiunta in caso di qualificazione in Champions League. Questo il tempo che rimane ad Aquilani per convincere tutti, tifosi e, soprattutto, dirigenti giallorossi. Messo da parte l’ennesimo infortunio, il Principino di Montesacro è finalmente pronto a giocarsi le sue chance. Ieri, sul terreno di Trigoria, il centrocampista ha svolto l’intero allenamento coi compagni, risultando tra i più determinati. La caviglia ha smesso di procurargli dolore e i vecchi infortuni muscolari sembrano finalmente risolti. Adesso non resta che riprendersi la Roma e il momento, del resto, sembra quello più propizio.


Con Perrotta fermo ai box, Pizarro e Brighi leggermente acciaccati e squalificato per l’impegno di
contro l’, Alberto ha davanti a sé, finalmente, la possibilità di recuperare il tempo perduto. Spalletti dovrà necessariamente contare su di lui e il tutto suona come l’ultima prova d’appello per il calciatore che, questa stagione come nelle precedenti, ha trascorso più tempo in infermeria che sul campo. La gara di sabato contro l’Udinese, perciò, rappresenta un vero e proprio spartiacque in tal senso. Non sono ammessi ulteriori rallentamenti. Lo sa bene Alberto, che sta discutendo con la società le cifre da apporre sul prossimo contratto. «L’accordo si farà - continuano a ripetere entrambe le parti - tra un mese e mezzo al massimo». Senza fretta, perché per stabilire la cifra del rinnovo bisognerà valutare i risultati del campo. E’ questo l’unico interrogativo rimasto senza risposta dopo l’incontro tenuto qualche giorno fa a Trigoria.


L’ultimo infortunio, infatti, quello subito due settimane fa alla caviglia, ha complicato la chiusura di un accordo che sembrava imminente. Il giocatore ha visto ridimensionarsi bruscamente le cifre dell’offerta e adesso preferisce aspettare, convinto di poter dimostrare in breve tempo tutto il suo valore. Le richieste dall’esterno, del resto, non mancano, ma Alberto, come ripetuto più volte, vuole rimanere alla Roma. Il campo ci dirà a che prezzo.