SKY SPORT - Come di consueto a fine gara, Luciano Spalletti si sofferma sulla partita della suq squadra ai microfoni di Sky. E' sembrata una Roma con la testa altrove. Frose già in Europa..
E' sembrata una Roma con la testa altrove. Forse già in Europa..
"Se fosse così sarebbe un ritiro lungo, dato che si gioca tra 10 giorni. Ma non credo sia così"
Come si spiega questa sconfitta così netta?
"E' fisiologico. Ci sta di abbassare la guardia ogni tanto, soprattutto quando contro hai una squadra così determinata e un campo del genere dove noi non ci siamo assolutamente adattati"
Come a Catania è sembrato nel corso della gara diffondersi uno stato di resa
"Loro sono stati più bravi di noi. Probabilmente dopo una serie di prestazioni di alto livello, ci sta che si cada in questo modo, giocando al di sotto delle nostre possibilità. Abbiamo perso meritatamente, ma ora dobbiamo pensare alla prossima"
Ha chiesto più volte durante la gara di accorciare su Doni, ma non si è riusciti a farlo..
"Non è stato solo Doni , tutta l'Atalanta ha giocato molto bene. Lui è molto bravo a gestirsi lo spazio dietro la punta e con la tecnica che ha può fare male"
Possibile che solo con una giustificazione fisiologica si possa spiegare questa debacle?
"Si è parlato troppo delle posizioni in alto, quando ancora non siamo quarti. Se ne è parlato troppo e così si perde di vista la realtà e poi si può incappare in queste prestazioni. Io è 4 anni che sono qui e questi cali mi sono sempre capitati: probabilmente non sono in grado di trasmettere la carica gista e continativa alla squadra. Credo sia una lacuna che abbiamo nelle nostre caratteristiche, dal momento che puntulamente ritornano queste sconfitte fragorose"
Il rinnovo?
"Io credo che quando si contrappone alla corsa, al sacrificio e alla disponibilità solo la tecnica, si è destinati a socombere sempre. Per cui, dico che io il contratto ce l'ho e anche bello lungo, ma oggi se fossi la proprietà, pensere di accorciarlo"




