GAZSPORT - La pesante sconfitta di Bergamo ha scatenato una serie di critiche non solo per l'atteggiamento in campo della Roma ma anche per le dichiarazioni del tecnico. Nel dopopartita Spalletti aveva
Tre grandi ex Sebino Nela, Abel Balbo ed Ubaldo Righetti, hanno commentato il momento delicato della Roma e di Spalletti.
Nela scagiona l'ambiente: E una vecchia leggenda, ma qualcosa si è vinto in questa città, o almeno in più di unoccasione si è lottato per vincere. Roma è una città particolare, che vive di calcio, ma tanta passione credo che possa servire da stimolo alla squadra.
Balbo sdrammatizza: Spalletti ce laveva con i suoi giocatori più che con lambiente. Questo è un ambiente particolare, ma è compito di chi scende in campo gestire queste passioni, dargli il giusto peso. La Roma a Bergamo, è incappata nella classica giornata no, bisogna lavorare sul modo in cui ha perso. Comunque, ha tutte le carte in regola per rientrare tra le prime quattro.
Righetti difende Spalletti: Penso che il suo sia il giusto atteggiamento. Ho avuto tanti allenatori che sbraitavano dalla panchina e non è che si capisse molto di quello che dicevano. Sullambiente, credo che Roma abbia tutto il diritto di essere una piazza esigente, che merita una grande squadra, con capacità e temperamento.