Diretta televisiva a rischio per gli abbonati di Sky Tv in occasione del derby Milan-Inter, in programma per la prossima domenica 15 febbraio. È quanto si apprende da una nota sindacale di Slc-Cgil, Fistel-Cisl e Uilcom-Uil di Milano, che hanno proclamato uno sciopero per quel giorno. «L'agitazione - spiega il comunicato - è stata organizzata per protestare contro la politica del personale dell'azienda, che ha deciso di non rinnovare centinaia di contratti a termine e sta surrettiziamente mettendo ai margini le lavoratrici al rientro dalla maternità». Le parti si sono incontrate lo scorso 6 febbraio, ma l'appuntamento si è concluso con un nulla di fatto.
«L'agitazione - spiega il comunicato - è stata organizzata per protestare contro la politica del personale dell'azienda, che ha deciso di non rinnovare centinaia di contratti a termine e sta surrettiziamente mettendo ai margini le lavoratrici al rientro dalla maternità». Le parti si sono incontrate lo scorso 6 febbraio, ma l'appuntamento si è concluso con un nulla di fatto.
«Ci dispiace per gli sportivi - spiega il segretario generale della Fistel-Cisl di Milano, Renato Zambelli -, ma di fronte alla totale chiusura dell'azienda ad avviare un serio confronto su questi temi, non abbiamo altra scelta». Secondo il sindacalista infatti «il posto di lavoro e il diritto alla maternità sono più importanti di una partita di calcio». L'auspicio dei sindacati, comunque è che «da qui a domenica il management torni sui suoi passi».




