IL ROMANISTA - Baptista è pronto, Ménez è in dubbio. Luciano Spalletti ha ricevuto una buona e una cattiva notizia alla ripresa degli allenamenti. Partiamo prima da quella positiva, che riguarda il recupero della Bestia. Il brasiliano, ieri, è tornato ad allenarsi con il gruppo dopo un periodo d'inattività che l'aveva costretto a saltare le sfide con il Palermo e la Reggina. A tenerlo ai box una sublussazione alla spalla, un fastidio che non gli aveva permesso di andare oltre del lavoro di fisioterapia.
Ora le cattive notizie e queste riguardano Jeremy Ménez. Il francese, ieri, ha prima svolto del differenziato e poi, nel pomeriggio, si è dedicato a della fisioterapia. A limitarne il lavoro un problema all'inguine già manifestatosi nella gara di Reggio. Il francese, in Calabria, è uscito dal campo dopo 21 minuti del secondo tempo facendosi applicare una stretta fasciatura proprio nella zona della coscia che gli sta dando fastidio. Va ricordato che l'ex Monaco, prima di approdare a Roma, si era operato per problemi di pubalgia, quindi la sua situazione andrà tenuta sotto osservazione dallo staff sanitario giallorosso. Facendo queste considerazioni, la convocazione del talento francese per la gara con il Genoa appare in forte dubbio.
Ormai recuperato è invece Simone Perrotta. L'ex Chievo ieri mattina non è andato oltre del differenziato, ma nel pomeriggio ha svolto tutta la seduta disputando anche la sfida in famiglia. La contusione alla caviglia subita nello scontro con Bovo è ormai superata, con Supersimo a completa disposizione per domenica. Il numero 20 giallorosso dovrebbe giocarsi una maglia con Matteo Brighi, che nell'ultimo allenamento ha lavorato a parte per smaltire un lieve affaticamento. Nessun dubbio, invece, sulla presenza dal primo minuto di Daniele De Rossi, che dovrebbe essere affiancato da Taddei. In difesa, out Cassetti e Riise, il quartetto arretrato sarà composto da Cicinho, Juan, Mexes e Tonetto.