Trigoria, sessione pomeridiana

05/01/2009 alle 16:24.

ROMANEWS.EU - Si apre con una doppia seduta di allenamento la settimana che conduce alla sfida contro il Milan: Spalletti, Totti e De Rossi sono stati tra i primi ad arrivare al Centro Fulvio Bernardini. Il centrocampista si è fermato, come Menez, a firmare autografi ai tifosi (venticinque circa) presenti ai cancelli. Alle 10.20 ha fatto il suo ingresso a Trigoria anche il direttore sportivo Daniele Pradè. Nonostante il sole che ha accolto i giallorossi stamani, il freddo della notte ha reso i campi di allenamento in condizioni non certo ottimali. I portieri Doni, Artur, Bertagnoli e Pipolo si sono allenati da subito sul terreno di gioco, mentre il resto dei giallorossi ha lavorato in palestra. Successivamente la squadra si è radunata al centro del campo per una breve riunione tecnica, quindi ha svolto esercizi basati su scatti a lunghi. Assenti Totti e Tonetto. Lavoro differenziato invece per Taddei, Cassetti, Aquilani e Pizarro. Il cileno non ha forzato la corsa e si è più volte fermato per testare le condizioni del suo ginocchio. Al termine dell'allenamento Vucinic si è trattenuto per provare i tiri in porta.

SEDUTA POMERIDIANA

Giallorossi nuovamente in campo per il secondo allenamento della giornata. Tra le due sedute Brighi, Aquilani e Taddei si sono recati in una piscina coperta nei pressi di Trigoria per svolgere esercizi in acqua. I tre sono quindi rientrati nel Centro .



La squadra è scesa in campo alle 15.15 circa e dopo un breve riscaldamento ha curato la fase di circolazione palla.



Spalletti ha diviso gli uomini a disposizione in due gruppi. Con i gialli: Perrotta, Virga, Greco, Okaka, Juan, Panucci, Cassetti e . I rossi: Riise, Mexes, Brighi, Filipe, Loria, Vucinic, Cicinho e Aquilani.




Alla seduta pomeridiana non hanno preso parte Baptista, Menez e Pizarro, oltre a Tonetto e (fisioterapia per entrambi).




Poi il lavoro è proseguito con una partitella a campo ridotto (dapprima con le sponde, poi senza) con gli stessi schieramenti già formati in precedenza. Doni ha preso posto tra le fila dei gialli; Artur tra quelle dei rossi. In gol Okaka, applauditissimo. Riise è apparso in grande forma.