SKY SPORT - Lallenatore della Roma Luciano Spalletti ha parlato in esclusiva ai microfoni di Sky, nel prepartita di Napoli-Roma Sulla scelta di far partire Totti dalla panchina Il discorso è nato in funzione del tipo di partita che verrà fuori inizialmente. Mi aspetto un Napoli molto aggressivo, che allinizio di partita farà della corsa e dellintensità le sue principali caratteristiche. E di conseguenza, visto che Totti non può avere 90 minuti di un certo livello nelle gambe, preferisco tenerlo lì e metterlo nel momento giusto della partita. Mi immagino una partita molto combattuta allinizio dove la corsa e la forza fisica faranno la differenza.
Una Roma perfetta
Faccio i complimenti ai miei giocatori perché il Napoli era dallanno scorso contro di noi che non perdeva in casa. Questo risultato da valore alla forza della nostra squadra. Se non sei squadra, non puoi fare un risultato così a Napoli. Abbiamo gestito bene il risultato durante la partita. E un 3-0 rotondo, condotto in porto non senza fatica.
Lobiettivo rimane il quarto posto?
Lobiettivo è quello di entrare a giocare una competizione allaltezza della forza della nostra squadra. Mi hanno messo a disposizione una squadra tale per cui se non arrivo quarto significa che ho fatto meno delle aspettative.
Il gol di Mexes era in fuorigioco
E difficile nello sviluppo del gioco vedere le situazioni come le vediamo noi al replay. E difficile valutarle a velocità normale.
Non cè mai stata lintenzione di formulare dei dossier sui torti arbitrali subiti dalla Roma?
La storia dei dossier non è assolutamente vera. Noi non abbiamo preparato niente. Potete chiedere anche a Bruno Conti e a Daniele Pradé.