Anche il Palermo è battuto e la Roma continua a volare

29/01/2009 alle 00:11.

La Roma continua a vincere e ad avvicinare la zona Champions. Ora il Genoa, quarto classificato, è ad appena un punto. Ma complici il pari del Milan e la sconfitta della Juventus ad Udine, anche tezo e quarto posto ora non sono più un miraggio. I giallorossi non giocano la loro miglior partita, complice anche un Palermo ben messo in campo da Ballaridini e attrezato in tutti suoi reparti. Dopo un avvio soft, la Roma inizia a sciorinare gioco e a guadagnare metri. Consequenziale è il gol del vantaggio al 22' di Capian Totti, che dal limite dell'area, non pressato, prova il tiro e, complice una devizione di Carrozzieri, sigla il 171° gol in serie A della sua carriera. I giallorossi giocano di fioretto, così il Palermo cerc di portare qualche insidia alla porta di Doni e al 30' trova il pari: errato rinvio del portiere verdeoro, stop approssimativo di Perrotta e Liverani che ruba palla e imbecca Cavani per il facile 1-1. Attimi di sconforto per la squadra di Spalletti, che peròriesce ad ottenere di nuovo il vantaggio grazie a Brighi, che pescato sul secondo palo da un cross di Totti, supera inelevazione Nocerino e batte Amelia sul palo lontano. Nella ripresa la roma soffre, il Palermo prende anche una traversa ma alla fine riesce a mettere in cascina 3 punti di straordinaria importanza. Da segnalare l'infortunio occorso nei minuti finale a Cassetti, in campo a 5' dalla fine per Totti.

 

ROMA : Doni, Cicinho, Mexes, Juan, Riise; Perrotta (10' st Pizarro), , Brighi; Aquilani (28' st Taddei), Vucinic, (39' st Cassetti).

A disposizione: Artur, Tonetto, Okaka, Menez.

Allenatore: Spalletti

PALERMO: Amelia; Cassani, Carrozzieri, Bovo, Savini, Migliaccio (42' pt Guana), Liverani, Nocerino (16' st Mchedlidze), Simplicio, Bresciano; Cavani.

A disposizione: Ujkani, Kjaer, Succi, Tedesco, Di Matteo.