Alla fine del derby, i microfoni di Sky Sport lallenatore della Lazio Delio Rossi. Peccato, la partita era stata interpretata bene. Il derby è una partita particolare. Cera troppa tensione e me ero accorto anche io. Alla fine del primo tempo ho detto ai ragazzi che cera troppa tensione, troppa paura, che ci voleva un po più di scioltezza. Un episodio lha sbloccata.
Peccato, la partita era stata interpretata bene. Il derby è una partita particolare. Cera troppa tensione e me ero accorto anche io. Alla fine del primo tempo ho detto ai ragazzi che cera troppa tensione, troppa paura, che ci voleva un po più di scioltezza. Un episodio lha sbloccata.
La Roma spesso batte velocemente i calci dangolo, come ha fatto in occasione del gol di Baptista: la Lazio ci ha messo troppo per organizzarsi?
Sicuramente cè stata disattenzione, ance perché sappiamo che la Roma fa queste cose. Ci voleva un pizzico di attenzione. Però, di errori ne hanno fatti anche loro, ma non sono stati puniti. Abbiamo creato quattro o cinque occasioni di gol nitide, ma non siamo riusciti a mettere a posto questa partita.
Avete avuto le migliori occasioni in dieci contro undici: cosa vuol dire questo?
Penso che quattro o cinque giocatori giocavano per la prima volta il derby e un po di tensione cera. Questo ti paralizza un po le gambe. Ma anche per altri, che sono più navigati. Essendo anche giovani, ne hanno un po risentito. Non cera una spiegazione logica, perché stavamo giocando, secondo me, in una situazione per noi favorevole.
Come si esce da questo derby?
Dobbiamo valutare quello che abbiamo fatto fino ad oggi. Una partita, pur importante, sapendo a quanto ci tiene il nostro ambiente, non buttare via quello che abbiamo fatto fino ad adesso e che abbiamo dimostrato, parzialmente, anche stasera.




