ROMA-GENOA: le modalità di accesso all'Olimpico (COMUNICATO)

04/02/2022 alle 19:07.
as-roma-v-spezia-calcio-serie-a-2

Si avvicina il match tra Roma e , valido per la 24esima giornata di campionato ed in programma domani alle ore 15:00. Il club giallorosso ha voluto fornire le informazioni sulle modalità di accesso allo Stadio Olimpico, che tornerà a riempirsi nuovamente al 50%. Questo il comunicato della società.

Sabato alle 15, Roma- può rappresentare la prima tappa verso il ritorno alla normalità. Grazie alla capienza dell'Olimpico nuovamente al 50%, per la sfida con i rossoblù sono attesi circa 30mila tifosi. 

C'è ancora la possibilità di acquistare i biglietti. Basta cliccare qui!

Ecco quali sono tutte le info utili per i romanisti, a partire dall'obbligo di indossare la mascherina FFP2, come disposto con il Decreto-legge del 30 dicembre 2021 per il contenimento della diffusione dell’epidemia da Covid-19.

 ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO ORA!


 Gli orari di apertura

Le 12:30. Questo è l'orario di apertura, sabato, dello Stadio Olimpico, della fan zone La Magica Land e dell'AS Roma Store di viale delle Olimpiadi.

All'inizio di viale delle Olimpiadi è presente anche l'ex Ostello della Gioventù. Oggi è un moderno punto vendita biglietti, ma è anche un info point per chi avesse bisogno di qualunque chiarimento.


 ...e puoi entrare anche in Digitalbits!

C’è un motivo in più per recarsi sabato all'Olimpico: Digitalbits, Main Global Partner del Club, guiderà i tifosi giallorossi alla scoperta del proprio ecosistema blockchain.

Accedervi sarà facilissimo, basterà seguire questi semplici passaggi:

1.    Scaricare AstraX, il wallet che permetterà di accedere ai servizi Digitalbits (iPhone o Android)
2.    Creare un account
3.    Superato il prefiltraggio all'Olimpico, lo staff di Digitalbits sarà presente in più punti intorno allo stadio per rispondere a eventuali domande e fornire tutte le informazioni necessarie

Scarica il wallet, raggiungi gli stand all'interno dello stadio e ricevi i tuoi digitalbits!


 Modalità di accesso allo Stadio

In ottemperanza al Decreto-legge del 30 dicembre 2021, la capienza consentita negli stadi non può essere superiore al 50%. Per assistere agli eventi sportivi sarà necessario essere in possesso della “Certificazione Verde COVID-19” (c.d. Green Pass Rafforzato). L’obbligo scatta per tutti i partecipanti dai 12 anni in su.

È una certificazione digitale e stampabile (cartacea), che contiene un codice a barre bidimensionale (QR Code) e un sigillo elettronico qualificato. In Italia, viene emessa soltanto attraverso la piattaforma nazionale del Ministero della Salute.

La Certificazione attesta una delle seguenti condizioni:

  • aver fatto la vaccinazione anti COVID-19 (in Italia viene emessa sia alla prima dose sia al completamento del ciclo vaccinale)
  • essere guariti dal COVID-19 negli ultimi sei mesi

La Certificazione verde COVID-19 non è richiesta ai bambini esclusi per età dalla campagna vaccinale e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica.

Per tutte le informazioni utili su come ottenere il Green Pass consulta il sito https://www.dgc.gov.it/web/

Non saranno ammessi tifosi in possesso di Certificazione non idonea o non verificabile dagli steward presenti presso i varchi di accesso.

Al fine di velocizzare le procedure e facilitare i controlli si raccomanda l’utilizzo della versione digitale del QR Code (visualizzato da smartphone tramite app dedicate o come screenshot).


 Le misure sanitarie all'interno dello Stadio

Tutti i tifosi che assistono alle partite organizzate da AS Roma sono tenuti a rispettare tutte le misure sanitarie e le normative in vigore, inclusi i seguenti requisiti:

  • Obbligo di indossare i dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo FFP2.
  • Recarsi allo stadio nella fascia oraria e utilizzare i varchi di accesso indicati sul biglietto in base al settore acquistato.
  • Rispettare il posto assegnato.
  • Seguire sempre le indicazioni degli steward.
  • Igienizzare spesso le mani.

(asroma.com)

VAI AL COMUNICATO UFFICIALE