AS Roma, aperti al 75% della capienza i match femminili e della Primavera: le modalità di accredito

22/10/2021 alle 18:45.
big-logo-roma-bianco

La Roma ha aperto alla possibilità di assistere ai match della Roma Femminile e della Primavera. Attraverso un comunicato apparso sul sito ufficiale del club, la società giallorossa ha spiegato la procedura per accreditarsi:

L’AS Roma rende note le modalità di richiesta di accredito per poter assistere alle gare della prima squadra Femminile e del Settore Giovanile maschile che si disputeranno presso lo Stadio Tre Fontane e il campo Agostino Di Bartolomei all’interno del centro sportivo .

A partire da sabato 23 ottobre queste partite saranno aperte al pubblico, con il rispetto del limite massimo del 75% della capienza degli impianti.

Per poter assistere alle gare sarà necessario richiedere il proprio titolo di accesso, emesso a titolo gratuito, al seguente link.

Accedendo al portale, sarà possibile scegliere uno o più eventi ai quali accreditarsi. La richiesta di accesso sarà inoltrabile fino a tre ore dall'inizio dell'incontro.

Dopo aver selezionato l’evento, si aprirà un form da compilare con dati obbligatori, senza i quali la richiesta di accredito non potrà essere presa in carico.
Una volta compilato il form e inviata la richiesta di accredito saranno inviate due conferme: la prima direttamente all'interno del portale, la seconda all'email indicata per la richiesta.
Nel giorno dell'evento, entro i 60 minuti antecedenti l’inizio del match, verrà inviata un'email con il segnaposto da mostrare agli steward all’ingresso degli impianti.

 

Per poter accedere, sarà necessario presentare il proprio green pass valido.


 MODALITÀ DI ACCESSO AGLI IMPIANTI

In ottemperanza al Dl Covid del 23 luglio 2021, per assistere agli eventi sportivi sarà necessario essere in possesso della “Certificazione Verde COVID-19” (Green Pass). L’obbligo scatta per tutti i partecipanti dai 12 anni in su. È una certificazione digitale e stampabile (cartacea), che contiene un codice a barre bidimensionale (QR Code) e un sigillo elettronico qualificato. In Italia, viene emessa soltanto attraverso la piattaforma nazionale del Ministero della Salute. La Certificazione attesta una delle seguenti condizioni:

  • aver fatto la vaccinazione anti COVID-19 (in Italia viene emessa sia alla prima dose sia al completamento del ciclo vaccinale)
  • essere negativi al test molecolare o antigenico rapido nelle ultime 48 ore
  • essere guariti dal COVID-19 negli ultimi sei mesi

La Certificazione verde COVID-19 non è richiesta ai bambini esclusi per età dalla campagna vaccinale e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica.

Tutti i tifosi che assistono alle partite organizzate da AS Roma sono tenuti a rispettare tutte le misure sanitarie e le normative in vigore, inclusi i seguenti requisiti:

• Indossare sempre la mascherina (almeno di tipo chirurgica)
• Rispettare il posto assegnato
• Seguire sempre le indicazioni degli steward
• Igienizzare spesso le mani

(asroma.com)

VAI AL COMUNICATO UFFICIALE

Clicky