Ancora 900 posti per Fulham-Roma. Da martedì i tagliandi per Milano

11/10/2009 alle 15:05.

IL ROMANISTA (P.BRUNI) - rocede bene, ma con qualche piccolo rallentamento, la voglia di Roma in Europa League. Dopo le più che proficue cifre registrate nella giornata di giovedì, ieri i botteghini del Roma Store di via Appia Nuova hanno annotato una piccola frenata per la vendita con diritto di prelazione (riservata a tutti coloro che hanno partecipato ad almeno due delle precedenti trasferte internazionali della squadra giallorossa: Gent, Kosice e Basilea) dei biglietti per la gara del 22 ottobre contro il Fulham al Cottage Stadium di Londra.

Sono state poco meno di cinquanta le persone che, fin dalla tarda mattinata, si sono messe in fila davanti ai terminali. Considerando che i preziosi tagliandi a disposizione dal club inglese sono circa 1100, ovvero poco meno del 5% della capienza dell’impianto di gara (che può ospitare fino a 24.500 spettatori) e che da mercoledì prossimo inizierà la vendita libera, sembra ipotizzabile il tutto esaurito per il viaggio oltremanica della lupa capitolina. Basta comunque farsi due conti per capire le motivazioni: 35 euro per Il ticket, un bel volo di qualche compagnia low cost, un abbordabile bed and breakfast e il gioco è fatto.

Resta invece ancora da chiarire quando inizierà la vendita dei biglietti per la trasferta del 18 ottobre a Milano contro il Milan, nel posticipo dell’ottava giornata. Al momento si conoscono soltanto tre aspetti principali. Il prezzo del tagliando: 14 euro, i punti di distribuzione: il circuito della Banca Intesa Sanpaolo e, previa decisione del Casms, l’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive e del Comitato di Analisi sulle Manifestazioni Sportive, la possibilità di acquisto per ogni individuodi un singolo tagliando. Una risposta, ma con ogni probabilità sarà positiva, arriverà soltanto domani dal Prefetto da martedì mattina dovrebbe finalmente iniziare la vendita.