Manchester United: Zirkzee torna al gol. L'attaccante: "È una ricompensa, grato al club". Amorim: "Da Joshua risposta importante"

30/11/2025 alle 17:48.
joshua-zirkzee

Al centro delle attenzioni della Roma per il mercato di gennaio, Joshua Zirkzee trova il primo gol in stagione con la maglia del Manchester United in Premier League: i Red Devils vincono in trasferta, in rimonta, contro il Crystal Palace 2-1 grazie alla rete dell'olandese e di Mason Mount. Nel post partita l'attaccante ha parlato ai microfoni del canale sportivo: "Segnare è sempre una bella sensazione, ma la cosa più importante è che ci ha fatto tornare in partita e questo ragazzo (Mount, ndr) ha segnato un bel gol dopo. Oggi si trattava solo di vincere, sono molto contento. Lo United è uno dei club più importanti al mondo e devi dare il massimo, quindi se non segni per molto tempo può essere un problema. Ma sono circondato da grandi giocatori, grandi persone e ci aiutiamo a vicenda ogni giorno. Quindi mi hanno reso le cose molto facili e credo che oggi sia solo una ricompensa per la pazienza, il duro lavoro e per aver cercato di essere costante. Sono semplicemente grato a loro".

Anche il tecnico Amorim ha commentato la prestazione di Zirkzee nel post gara: "Abbiamo avuto più intensità nel secondo tempo, abbiamo giocato meglio e l'avversario era più stanco. Sono i piccoli dettagli, il modo in cui Joshua ha controllato la palla nel secondo tempo è stato diverso, il modo in cui abbiamo difeso la seconda palla è stato diverso. Questi piccoli dettagli faranno la differenza, poi c'è il talento e abbiamo segnato due gol. I calci piazzati sono molto importanti nel nostro campionato perché è difficile giocare contro ogni avversario. E si percepisce dalle rimesse laterali, dai calci di punizione e dai calci d'angolo. Quando si segna un gol, si apre la partita e si dà più fiducia alla squadra. In Premier League se non si lavora sui calci piazzati, si sta già perdendo la partita. È molto importante per l'attaccante segnare gol, Zirkzee non gioca molti minuti ma il modo in cui ha risposto nel secondo tempo è davvero importante, è più importante del gol. I piccoli dettagli sono così importanti per il nostro gioco e il gol è davvero importante per la squadra e per lui".

(tntsports.co.uk)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE