UFFICIALE: rinnovato l'accordo con Sport e Salute per l'Olimpico fino al 2028. Il club: "Pietralata progetto che resta centrale" (COMUNICATO AS ROMA)

27/08/2025 alle 15:20.
logo-roma-3

Il Foro Italico e lo Stadio Olimpico non solo fulcro dell'attività sportiva, ma vero motore di crescita e sviluppo per l'intera comunità di tifosi e sportivi. È questo il cuore della partnership consolidata, proiettata verso un futuro di successi condivisi, tra Sport e Salute e l'AS Roma, che annunciano il rinnovo pluriennale dell'accordo per l'utilizzo dello Stadio Olimpico.

L'intesa, che si estende sino alla stagione calcistica 2027-2028, consolida un legame profondo e duraturo, riaffermando l'impegno reciproco nella valorizzazione dei rispettivi asset. Inoltre, rappresenta una evoluzione significativa, fondata su un modello innovativo di gestione ed utilizzo del parco del Foro Italico e dello Stadio Olimpico, introducendo una partnership allineata ai principali e maggiori benchmark sul panorama internazionale, nell'ambito di una visione che proietta lo stadio verso gli Europei 2032. Un cambio di paradigma che riflette le migliori pratiche globali e garantisce sostenibilità, efficienza e competitività.

"Siamo entusiasti di annunciare questo rinnovo - dichiara Diego Nepi Molineris, Amministratore Delegato di Sport e Salute - che rappresenta la naturale evoluzione di una partnership già forte e proficua. Rappresenta l'unico caso in cui due squadre in campo, escono entrambe vincitrici della stessa partita".


Arriva anche il comunicato ufficiale della Roma:

L’AS Roma è lieta di annunciare il rinnovo dell’accordo con Sport e Salute per l’utilizzo dello Stadio Olimpico fino alla stagione 2027/28.

Il Club valorizza lo storico rapporto con Sport e Salute e accoglie con favore la continuità che questo garantisce a giocatori, staff e tifosi.

Allo stesso tempo, l’Olimpico rappresenterà un importante ponte mentre si continuerà a lavorare alla futura “casa” a Pietralata, progetto che resta centrale nella visione a lungo termine della Roma.

(asroma.com)

VAI AL COMUNICATO UFFICIALE