
Per i piccoli tifosi sfoggiare magliette dei propri calciatori preferiti o capi coi colori della propria squadra del cuore è motivo di vanto, oltre che un modo per rafforzare il senso di appartenenza e condivisione. Ecco qualche consiglio utile, allora, per creare dei look per giovani tifosi giallorossi perfetti per lo stadio ma anche per tutti i giorni.
Capi e accessori giallorossi con cui vestire i giovani tifosi romanisti per tutte le occasioni
Magliette, tute, completini da gioco e accessori originali AS Roma sono naturalmente la divisa d’ordinanza di un piccolo tifoso giallorosso. La maggior parte di questi capi sono perfetti sia per lo sport e, cioè, per essere indossati in palestra, a calcetto, durante l’ora di educazione fisica a scuola e sia per il tempo libero. Lo sportswear, ossia abbinare capi tecnici e sportivi con abbigliamento casual come un paio di jeans o delle sneaker, è del resto una tendenza del momento anche nella moda bambino e chi segue di più i trend del momento non potrà non aver notato quello che ha di recente trasformato le magliette da gioco in un must have, non solo per i tifosi. Bastano una maglietta della Roma personalizzata con nome e cognome, un jeans leggero e delle scarpe Adidas bambino insomma per costruire un look a prova di giovane tifoso giallorosso.
Naturalmente un risultato simile si può ottenere anche semplicemente mixando capi gialli e rossi che richiamino i colori sociali della squadra. Intere generazioni di tifosi romanisti sono cresciuti con nell’armadio un guardaroba intero di queste tonalità, scegliendo felpe rosse per affrontare le serate autunnali più fresche e costumi da bagno gialli con dettagli rossi per le lunghe domeniche al mare con la famiglia. Nei negozi di abbigliamento, accessori e scarpe per bambini dovrebbe essere facile trovare tutto quello che serve per costruire look giallorossi perfetti per i piccoli tifosi essendo, per altro, questi colori tra quelli più amati dai bambini e proposti per questo dai brand di moda bimbo.
Cosa far indossare ai piccoli tifosi giallorossi per una giornata allo stadio
Qualche accortezza in più è necessaria se si intende ricreare un look da stadio per un giovane tifoso romanista: a casa o in trasferta, infatti, una giornata allo stadio può essere impegnativa e richiede di avere addosso capi e accessori che coniughino estetica e praticità. Per raggiungere lo stadio prima e il proprio posto in curva o in tribuna poi potrebbe essere necessario, infatti, camminare molto e questo rende indispensabile che ai piedi del piccolo tifoso romanista ci siano scarpe comode e traspiranti come delle scarpe da ginnastica. Lunghe ore seduti sui seggiolini o in piedi per vedere meglio le azioni chiave della partita e tifare i propri beniamini rendono scomodi allo stadio i jeans e preferibile indossare pantaloni morbidi come i pantaloni della tuta, meglio se rossi o gialli in questo caso. Il clima è un a variabile non indifferente di cui tenere conto quando ci si veste per una giornata allo stadio e impone di preferire capi leggeri e traspiranti in estate e capi caldi e isolanti in inverno invece quando le temperature scendono. Tra gli accessori da stadio must have per un giovane tifoso giallorosso quando piove possono esserci, infine, una giacca a vento gialla o rossa e un cappello impermeabile rosso con dettagli in giallo o viceversa.