
La Roma ha ufficialmente lanciato la nuova terza divisa per la stagione 2025/26. La scelta dei colori è caduta sul bianco, con logo ASR e Adidas gialli ed il colletto verde. Colori inediti ma ricchi di storia, dato che richiamano l'Alba, una delle tre società che nel 1927 hanno dato vita alla Roma. Il kit è già disponibile in tutti gli AS Roma Store. Di seguito il comunicato del club.
"AS Roma e Adidas hanno presentato il nuovo Third Kit 2025/26, che valorizza il patrimonio verde di Roma celebrando storia e innovazione. La divisa è ispirata alle aree verdi e ai giardini presenti in tutta la Capitale: il colletto e le iconiche tre strisce adidas sulle spalle sono in verde, il logo Adidas Originals e il tradizionale “ASR” in un vivace color giallo a contrasto su fondo bianco creano un impatto visivo forte e distintivo che celebra la tradizione e l’innovazione. Il pattern della maglia richiama le geometrie tipiche dei giardini all'italiana.
Anche il Third Kit è possibile acquistarlo da oggi, 23 luglio, in formato AUTHENTIC con tecnologia HEAT.RDY e REPLICA con tecnologia AEROREADY, presso gli AS Roma Store e su store.asroma.com, nei punti vendita adidas selezionati, sull’app adidas, su adidas.it e nei negozi dell'official retail partner JD. Il nuovo Kit Third 2025/26 sarà indossato per la prima volta in occasione dell’amichevole del 26 luglio in programma in Germania al Fritz-Walter Stadion contro il Kaiserslautern".
Poco dopo il lancio, il club ha diffuso sui propri canali social un video che mostra il backstage dello shooting fotografico. Nel filmato, accompagnato dal messaggio "Realizzato con precisione. Ispirato dalla bellezza. Ciò che indossi dice chi sei", sono protagonisti sia i calciatori della prima squadra maschile sia le calciatrici della Roma Femminile, immortalati mentre posano con la nuova divisa.
Crafted with precision. Inspired by beauty. What you wear says who you are ???#ASRoma pic.twitter.com/ZlHDTKjbzj
— AS Roma English (@ASRomaEN) July 23, 2025