Olimpico: 1.606.119 presenze tra tutte le competizioni. Primato in Roma-Milan con 68.145 spettatori e 70 sold out nelle ultime quattro stagioni

28/05/2025 alle 15:25.
as-roma-v-fiorentina-serie-a-9

In attesa dell'annuncio dell'allenatore e del lancio della campagna abbonamenti per la prossima stagione, la Roma comunica le cifre registrare allo Stadio Olimpico in questa stagione ringraziando anche i tifosi giallorossi:

Non ci avete mai lasciato soli. Non avete mai mancato di farci sentire il vostro amore all'Olimpico, al Tre Fontane e in trasferta. Mai.

Avete soffiato alle spalle delle nostre squadre e ci avete regalato notti leggendarie. Come quella contro l'Athletic Club, che ha fatto la Storia del tifo e soprattutto ha spiegato al mondo del calcio perché la Roma e i romanisti siano davvero qualcosa che nun se pò spiegà.

E per tutto quello che ci avete donato tra cuore e voce, la Società ha organizzato anche quest'anno un "Fan Day". Un giorno per dirvi "grazie", attraverso una serie di iniziative che hanno messo al centro te. Te, che la Roma... Mai sola mai.

Le cifre dell'amore

La rappresentazione plastica di questo amore infinito sono le cifre delle presenze all'Olimpico: sono state 1.606.119, tra tutte le competizioni. Lo zoccolo duro sono stati gli oltre 40 mila abbonati. È stato occupato il 94% dei posti, che sale al 99% se consideriamo solo i settori venduti ai romanisti. Il 40% dei nostri tifosi è under 25, il 16% è addirittura under 16.

Non solo. Questa stagione ha fatto segnare un nuovo primato assoluto, con 68.145 spettatori il giorno di Roma-Milan: siamo arrivati a 70 sold out nelle ultime quattro stagioni.

Finché vedrai questo amore, la Roma non sarà mai sola.

Un amore che anche quest'anno potrete presto rinnovare...

(asroma.com)

VAI AL COMUNICATO UFFICIALE