Ranieri, premio alla carriera a Coverciano: lunedì la cerimonia "Inside the Sport"

26/04/2025 alle 10:25.
ranieri-lecce-roma

Un importante riconoscimento per Claudio Ranieri. Il tecnico giallorosso riceverà lunedì prossimo a Coverciano il premio alla carriera, nell'ambito della quinta edizione dell'evento "Inside the Sport", organizzato dal Movimento Cristiano Lavoratori (MCL) e dall'Unione Stampa Sportiva Italiana (USSI).

La cerimonia, che si terrà dalle ore 15 nell'aula magna del Centro Tecnico Federale, vedrà la partecipazione di numerose figure di spicco del calcio italiano. Oltre a Ranieri, verranno premiati tra gli altri anche Gian Piero Gasperini (Miglior Allenatore Serie A), Beppe Marotta (Calcio Mercato Story), Giovanni Manna (Miglior Direttore Sportivo) e Gianluigi Buffon (alla carriera come accompagnatore dell'Italia). Presenti anche il presidente della Lega Pro Matteo Marani e rappresentanti della FIGC.

L'evento, ideato da Michele Cutolo (MCL) e Gianfranco Coppola (USSI), mira a celebrare i protagonisti del calcio, condividendone storia, presente e futuro, e a discutere temi legati all'evoluzione del gioco e della sua narrazione, come il focus di quest'anno su "Il Calciomercato dal Gallia alla Pec". Il premio a Sir Claudio rappresenta un tributo alla sua lunga e prestigiosa carriera da allenatore.

(ussi.it)

VAI ALLA NEWS