Nainggolan: "Roma è stata l'unica piazza che mi ha capito come uomo. Firmai un contratto in bianco" (VIDEO)

24/03/2025 alle 10:47.
fc-internazionale-v-as-roma-serie-a-55

L'ex centrocampista della Roma Radja Nainggolan ha rilasciato una lunga intervista a 360° sul canale YouTube di Francesca Teodori, parlando ovviamente anche della sua importante esperienza nella Capitale dal 2014 al 2018. Questo un estratto delle sue parole: "Andai a Roma per una scelta mia, lì sono stato molto rispettato. Walter Sabatini mi voleva già a giugno, ma saltò, si fece solo a gennaio quando io firmai un contratto in bianco! A Cagliari mi hanno accolto bene, ma forse Roma è stata l’unica piazza che mi ha capito davvero come uomo. Sono state due esperienze molto simili per quanto gli obiettivi erano diversi".

Come si descriverebbe dal punto di vista caratteriale?
"Io sono cresciuto per strada e senza padre per cui da bambino ho fatto delle cose sbagliate, cose che non rifarei mai più. Dentro il mondo del calcio ho portato il mio carattere, il fatto di non volermi far mettere i piedi in testa da nessuno. Posso sembrare cattivo in campo, ma non lo sono. A Cagliari prendevo 13/14 ammonizioni all’anno che a Roma diventarono solo 5 o 6, con il tempo maturi".

Qual era il suo rapporto con questo sport?
"Io non ho mai vissuto per il calcio, ma non ho mai saltato un allenamento, ho sempre messo davanti la mia vita, ma resto una persona professionale".