LIVE - Panchina Roma: Garcia possibilità reale. In piedi la pista Mancini, nessuna chance per Terzic. Dalla Germania: l'ex Borussia è in Inghilterra

11/11/2024 alle 13:25.
rudi-garcia-2

Dopo l'esonero di Ivan Juric, saranno giorni caldi per il futuro della panchina della Roma. Sono tanti i nomi in ballo, da Roberto italiani Mancini, fino a figure internazionali come Terzic e Rudi Garcia. Qui i principali aggiornamenti:

LIVE

18:40 - [...] La nomina del nuovo allenatore arriverà entro la giornata di mercoledì, quando la squadra si ritroverà a Trigoria dopo i due giorni di riposo. [...] Di sicuro c’è che Dan e Ryan hanno già rifiutato la proposta di Ghisolfi su un possibile ritorno di Daniele De Rossi. Il direttore sportivo non è stato interpellato per la ricerca del nuovo allenatore. [...] Frank Lampard sarebbe vicino al Coventry City e comunque non è stato mai contattato dai Friedkin. Smentite anche sul fronte Edin Terzic. [...] In corsa resta Roberto Mancini. L’ex ct azzurro verrebbe volentieri, ma chiederebbe un biennale da 6 milioni a stagione. [...] Rimane a galla anche il nome di Rudi Garcia, ma anche in questo caso non arrivano conferme su telefonate o incontri. Liberi sono anche Max Allegri e Maurizio Sarri (anche loro mai contattati) mentre Vincenzo Montella avrebbe declinato un tentativo qualche giorno fa visto che è legato alla nazionale turca da un ricco contratto. Si trova già a Verona, invece, Ivan Juric. [...]

(gazzetta.it)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE

16:50 - Secondo il giornalista de 'La Gazzetta dello Sport' Andrea Pugliese, non c'è possibilità che Terzic sia l'allenatore della Roma per più di un motivo.

15:30 - Secondo quanto scrivono in Germania, Terzic al momento sembra una pista improbabile. L'ex allenatore del Borussia Dortmund si trova attualmente in Inghilterra e martedì terrà una conferenza a Manchester.

(bild.de)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE

14:00 - Secondo le informazioni riferite, la proprietà è in contatto in queste ore con Terzic, che ha lo stesso agente dell'allenatore dell'Udinese Runjaic. Si lavora su un biennale più opzione per il terzo anno.

13:20 - Come scrive Roberto Maida del Corriere dello Sport, il ritorno di Rudi Garcia alla Roma è una possibilità reale. Non è però l'unico nome, per il quale c'è un casting in corso. Si attende la decisione dei Friedkin.


11:30 - Sono ore bollenti in casa Roma. Dopo l’esonero di Ivan Juric, infatti, si attende la nomina del nuovo allenatore che dovrebbe essere anticipata dall’annuncio del Ceo. I Friedkin (smentita la presenza a Ladispoli, come rivelato da Dagospia) stanno vagliando diverse candidature ma hanno già rifiutato la proposta di Ghisolfi su un possibile ritorno di Daniele De Rossi. In pole resta così Roberto Mancini col quale c’è già stato più di un contatto. L’ex ct azzurro verrebbe volentieri, ma ha richiesto un biennale da 6 milioni a stagione. Poco dietro di lui Edin Terzic e Rudi Garcia mentre sembra sfumata la possibilità dell’arrivo di Frank Lampard vicino al Coventry. Ma i Friedkin amano le sorprese e non è da escludere un nome diverso da quelli circolati finora. Liberi sono anche Max Allegri e Maurizio Sarri mentre all’estero ci sono Xavi, Schmidt, ten Hag e Potter.

(leggo.it)


10:00 - Frank Lampard non diventerà il nuovo allenatore della Roma. Il tecnico inglese, come riportato dal giornalista Florian Plettenberg di Sky Sport DE, è uscito dalla corsa dei papabili sostituti di Ivan Juric. Resta però caldo il nome di Roberto Mancini, da poco esonerato da ruolo di ct dell'Arabia Saudita.