De Rossi entra nella 'Hall of Fame del Calcio Italiano'. DDR: "Trigoria è casa mia, un giorno tornerò. L'esonero fa parte del mestiere"

11/11/2024 alle 19:03.
ddrhall

Giornata speciale per Daniele De Rossi: l'ex centrocampista e allenatore della Roma è stato ufficialmente inserito nella ‘Hall of Fame del Calcio Italiano’ e ha rilasciato alcune dichiarazioni in seguito alla premiazione. Ecco le parole di DDR, il quale si è soffermato sul suo ritorno nel club giallorosso: "Mai più a Trigoria? Non ho mai detto questa cosa. Al di là delle dinamiche sia da calciatore sia da allenatore, l'esonero fa parte del mestiere. Trigoria è casa mia, lo ha detto anche il presidente e, ci lavora anche mio padre. Ho passato più tempo a Trigoria e a Coverciano che a casa. Quindi come sono tornato a Coverciano, un giorno tornerò anche a Trigoria. Dove uno sta bene, torna".

L'ex allenatore della Roma ha commentato anche il premio: "Il rigore calciato in finale? Sono andato sul dischetto abbastanza tranquillo, diciamo così…Sarò sempre grato a Marcello Lippi, non solo per il trionfo finale, ma anche per lo straordinario percorso che abbiamo vissuto insieme".

Presente anche Luciano Spalletti, tra gli altri premiati della Serata. Le parole del CT: "Per capire l’importanza di questo premio, basta vedere con chi sono qui questa sera. Quando dedichi tutta la vita a una professione, viene da chiedersi se ne sia valsa la pena. E questo riconoscimento ne è la risposta: assolutamente sì".