Polemiche in Premier League. Nella 34esima giornata l'Everton ha battuto per 2-0 il Nottingham Forest grazie alle reti di Gueye e McNeil nella sfida fondamentale in ottica salvezza per entrambe le squadre, ora separate da 4 punti in classifica. Ma le prestazioni dell'arbitro Anthony Taylor (il direttore di gara della scorsa finale di Europa League) e del VAR Stuart Attwell hanno generato le proteste del Nottingham Forest, che reclama tre rigori non assegnati.
E il club inglese ha affidato a Twitter una durissima nota contro l'operato dell'arbitro e, soprattutto, del Var: "Tre decisioni pessime - tre rigori non assegnati - che semplicemente non possiamo accettare. Prima della partita abbiamo avvertito PGMOL (Professional Game Match Officials Limited, ndr) che il VAR è un tifoso del Luton, ma non l'hanno cambiato. La nostra pazienza è stata messa alla prove più volte. NFFC considererà ora le sue opzioni".
Three extremely poor decisions - three penalties not given - which we simply cannot accept.
We warned the PGMOL that the VAR is a Luton fan before the game but they didn’t change him. Our patience has been tested multiple times.
NFFC will now consider its options.
— Nottingham Forest (@NFFC) April 21, 2024