Trigoria, Mourinho lascia il centro sportivo: "Grazie per questi due anni". All'esterno Polizia e volantini contro i Friedkin (FOTO e VIDEO)

16/01/2024 alle 10:28.
mourinho-uscita-trigoria

Trigoria si è svegliata con l'annuncio da parte del club dell'esonero di José Mourinho. Il tecnico della Roma è stato allontanato dopo 20 partite di campionato in cui i giallorossi hanno raccolto 29 punti che valgono appena un 9° posto, una qualificazione ai playoff di Europa League in virtù del secondo posto nel girone iniziale e la recente eliminazione dai quarti di finale di Coppa Italia contro la Lazio.

13.10 - José Mourinho abbassa il finestrino circondato dai tifosi all'uscita che lo ringraziano continuamente.

 

13.05 - Circa cinquanta tifosi ad aspettare Mourinho per salutare l'allenatore portoghese che lasciando Trigoria ha salutato brevemente così: "Grazie a voi ragazzi per questi due anni".

12.05 - A Trigoria arriva Lina Souloukou.

11.30 - All'esterno di Trigoria sono stati lanciati alcuni volantini con scritto "Friedkin maiale".

11.20 - Come riporta Jacopo Aliprandi, all'esterno del centro sportivo ci sono diversi blindati della Polizia per controllare la situazione. Mourinho è ancora all'interno del '' insieme al suo staff e alcuni giocatori, tra cui Mancini, sono presenti per salutare il tecnico.

 

10.35 - José Mourinho non è più l'allenatore della Roma da questa mattina, quando Dan e Ryan Friedkin, personalmente, hanno convocato il portoghese prima della seduta d'allenamento per comunicargli la decisione dell'esonero. Una scelta ponderata, come fa sapere l'esperto di calciomercato, e non legata alla sconfitta di Milano ma all'andamento complessivo di questa stagione e in particolare dell'ultimo mese.

La società è convinta di essere ancora in tempo per invertire la rotta e non ha gradito la ricerca continua di attenuanti da parte dell’allenatore portoghese.

(gianlucadimarzio.com)


10.30 - Risultati ritenuti "inaccettabili": è questo il pensiero di Dan Friedkin, che ha preso la scelta di esonerare Mourinho come riporta Filippo Biafora su 'X'.