TransferRoom Summit: anche la Roma sarà presente a Lisbona

02/11/2023 alle 11:50.
logo-bandiera-as-roma

Le squadre di Serie A Milan, , Roma e Udinese saranno presenti al TransferRoom Summit di Lisbona, che si terrà dal 13 al 15 novembre presso il Centro Congressi Estoril. Parteciperanno all’evento anche Palermo, Parma, Pisa, Spezia, Triestina, Venezia e Virtus Entella. La prima giornata prevede anche un momento di discussione in esclusiva con Paulo Fonseca, allenatore del Lille, e con Víctor Orta, direttore sportivo del Siviglia.

Entrambi porteranno la propria visione personale circa il processo di ingaggio di un allenatore, della maniera corretta di nominarlo e dei fattori necessari per avere una carriera ai massimi livelli. Più di 400 addetti ai lavori e agenti di club di tutto il mondo si riuniranno per l'apertura, non ufficiale, della Finestra di Mercato, con club d'élite come Manchester City, Liverpool FC, , Chelsea FC, Manchester United, Borussia Dortmund, Siviglia FC, Olympique Lyonnais, FC Porto, Sporting CP e molti altri, in rappresentanza di oltre 50 nazioni, che si riuniranno per i tre giorni del TransferRoom Summit.

Questo evento servirà da palcoscenico per i club per poter iniziare a intavolare le loro strategie e negoziare gli accordi per l’imminente finestra di mercato di gennaio. I responsabili dei club e gli agenti terranno due giorni di incontri faccia a faccia in Portogallo e un altro giorno online, per prepararsi ad affrontare la sessione di mercato che aprirà il 1 Gennaio. Jonas Ankersen, fondatore e di TransferRoom, ha dichiarato: "Dopo il successo dei Summit in Inghilterra e Brasile all'inizio di quest'anno, siamo entusiasti di portare il nostro Summit in Portogallo, una nazione ricca di cultura e storia calcistica. Il TransferRoom Summit è l'occasione perfetta per i nostri club e agenti per gettare le basi per una finestra invernale di successo. Crediamo che questo evento unico possa svolgere un ruolo importante nella finestra di gennaio, ma anche oltre".