Lutto nel mondo del calcio: è morto Carlo Mazzone, il funerale lunedì alle 16:30 ad Ascoli. Il ricordo della Roma: "Ti vorremo sempre un bene immenso". Totti: "Sei e sarai sempre nel mio cuore" (FOTO)

19/08/2023 alle 15:56.
1993-94-associazione-sportiva-roma-carlo-mazzone

Lutto nel mondo del calcio italiano: si è spento Carlo Mazzone all'età di 86 anni, allenatore che deteneva il record di panchine in Serie A con 792 partite ufficiali. Mazzone, romano e romanista, che durante la sua carriera da tecnico ha guidato , Brescia, Cagliari e Lecce tra le altre, ha allenato anche la Roma per tre stagioni dal 1993 al 1996 e nel corso della sua permanenza ha lanciato in prima squadra Francesco .


I funerali di Carlo Mazzone, storico allenatore dell'Ascoli e di tante squadre italiane, morto oggi a 86 anni, saranno celebrati lunedì 21 agosto alle 16:30 nella chiesa di San Francesco ad Ascoli Piceno. Il corpo sarà poi tumulato nel cimitero civico di Ascoli. Il 'sor Carletto', come era soprannominato, lascia la moglie Maria Pia, i figli Sabrina e Massimo, vari nipoti e due bisnipoti.

(ANSA)


"Ciao Mister. Ti vorremo sempre un bene immenso. Forza Roma!": con questo messaggio su la Roma ricorda e saluta Carlo Mazzone.

"Sei e sarai sempre nel mio cuore. Grazie per tutto quello che hai fatto per me", scrive Francesco , ex capitano e 10 della Roma.

Su arriva anche il ricordo di Bruno Conti, ex giocatore ed ora dirigente della Roma: "Buon viaggio Carletto. Sempre nei nostri Cuori".

Arriva anche il messaggio di Rosella Sensi, ex presidentessa della Roma: "Un dolore enorme. Uno spazio incolmabile. Se ne va oggi un grande allenatore, un grandissimo uomo, un enorme romanista. Hai allenato la nostra Roma, la prima di papà. Ma hai fatto la storia di tutto il calcio italiano mostrando valori che oggi si trovano a fatica nel mondo dello sport, facendoti volere bene da tutti. Un gigante buono, un maestro.  Ti ricorderò sempre con grande affetto mister. Mancherai a tutti".

Clicky